F1 | GP Cina – Russell è lo stratega della seconda gara di F1?

É ufficialmente terminato il secondo weekend di gara della stagione 2025 di F1 che ha visto George Russell conquistare il terzo gradino del podio del GP di Cina.

É appena terminata la gara sul circuito di Shanghai che ha confermato la superiorità della McLaren e ha visto festeggiare Oscar Piastri davanti al suo compagno di scuderia Lando Norris. In Cina, il pilota della Mercedes George Russell completa il podio della seconda gara di F1 del 2025.

Le strategie Pirelli suggerivano due soste per la seconda tappa del mondiale di F1 ma molti team hanno scelto di effettuare una sola sosta perché la gomma dura ha dimostrato un basso livello di degrado. Il pilota britannico della Mercedes è stato uno dei primi piloti a decidere di fare una gara su uno stop unico.

Le dichiarazioni al termine del GP

F1 gara Cina
Crediti: PaddockNews24

George Russell, al termine della gara ha dichiarato: “É un gran bel risultato concludere al terzo posto specialmente davanti a questi tifosi che hanno garantito un supporto straordinario a tutti quest’anno per tutto il weekend. Grande gara ma siamo soddisfatti perché sapevamo che le McLaren erano un pochino più veloci di noi e abbiamo fatto dei punti importanti per noi“.

Russell sulla scelta di effettuare una sola sosta: “Fin dall’inizio ho pensato che una sosta potesse essere più semplice di quanto ci aspettavamo, in ogni caso la macchina è andata alla grande questo weekend, probabilmente è stato uno dei miei weekend migliori in F1. Sono molto soddisfatto perché sono riuscito a dare il massimo ogni volta che sono andato in pista. Sono molto soddisfatto del podio. Charles mi ha messo parecchia pressione per qualche giro dopo il pit stop, poi c’é stata quella battaglia con Lando per qualche giro ma oltre a quello è stata una gara abbastanza lineare“.

Leggi anche: F1 | GP Cina – Che rischio per Ferrari! Hamilton e Leclerc si sono toccati in partenza

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento