F1 | GP Cina, Sainz spiega le sensazioni negative con la sua Williams

Buone qualifiche per la Williams di Albon, male invece per Sainz nel weekend della Cina in F1

In Australia avevamo visto un’ottima Williams almeno nelle qualifiche con un sesto e un decimo posto. In gara la situazione è stata ben diversa a causa dell’incidente di Sainz sotto la pioggia ma Albon ci aveva fatto capire col suo quinto posto che la macchina ha del potenziale pronto ad emergere. Nella qualifica della gara sprint della Cina abbiamo visto Albon fare un’ottima prestazione e arrivare in Q3, mentre Sainz e la sua Williams hanno faticato.

Non si può dire lo stesso per Carlos Sainz che passa il Q1 per poco più di un decimo ma non riesce a superare il Q2 con un tempo di 1:32.325. Davanti a lui soltanto a Bortoleto e ovviamente a Hadjar che non ha registrato nemmeno un tempo nella seconda sessione di qualifica. In questo modo Isack ha potuto favorire l’ingresso in Q3 del suo compagno di squadra Yuki Tsunoda con una buonissima scia. I due piloti Williams partiranno nella sprint di domani al nono posto conquistato da Albon e al 13esimo per l’ex pilota Ferrari.

FIA Formula 1 F1 2025 test Abu Dhabi Carlos Sainz rinascita Williams
Fonte: F1inGenerale

 

Carlos Sainz deve ancora capire il motore Mercedes

Sainz ha affermato di essersi trovato in difficoltà con la macchina e spera di fare meglio nella sprint di domani:

“Entrambe le sessioni sono state molto difficili. Nella Qualifica Sprint ho riscontrato una strana sensazione con il sedile, è un problema che non mi fa sentire ancora a mio agio con la macchina. Devo ancora imparare e capire molte cose. Spero che domani riusciremo a mettere tutto insieme e a migliorare il risultato di oggi”

Williams convocata dai commissari, GP a rischio per Sainz e Albon?

Come abbiamo detto in questo articolo, Williams è stata convocata dai commissari per non aver seguito una particolare regola del regolamento tecnico della FIA. Il Gran Premio di Cina quindi si potrebbe concludere prima del previsto per Albon e Sainz

 

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento