Luglio 24, 2024
Paddock News 24
F1MonacoGPPN24

F1 | GP di Monaco noioso? Verstappen e Russell propongono delle soluzioni…originali – VIDEO

Tolta l’incredibile vittoria di Leclerc, il GP di Monaco non ha regalato particolari emozioni, così Verstappen e Russell hanno avanzato le loro proposte per ravvivarlo.

Nonostante ci abbia regalato l’emozione della vittoria casalinga di Charles Leclerc, il GP di Monaco si è rivelato complessivamente noioso. Proprio per questo, nelle interviste post gara, Max Verstappen e George Russell hanno avanzato dei suggerimenti fantasiosi per migliorare la situazione.

Verstappen Russell Monaco
George Russell e Max Verstappen in gara durante il GP di Monaco (crediti: @F1)

Quello monegasco è sicuramente il circuito storico per eccellenza della F1, ma non quello più entusiasmante. Le strade strette del Principato rendono i sorpassi molto difficili e la situazione è solo peggiorata con l’attuale generazione di monoposto molto ingombranti.

Ne conseguono gare complessivamente poco eccitanti e nemmeno quella di ieri ha fatto eccezione. Dopo il caos iniziale in cui abbiamo assistito a tre diversi contatti e al ritiro di ben quattro macchine, la situazione è entrata in stallo. Infatti, dopo la bandiera rossa, tutti i team hanno cambiato gomme e, nel tentativo di farle durare per tutti i 77 giri restanti, i piloti hanno tenuto un ritmo lento che ha reso pressoché impossibile qualsiasi tipo di sorpasso.


Leggi anche: F1 | Mazzola su Newey: “Il Ritorno? Aggiornamenti problematici


Alcuni piloti più di altri hanno risentito della mancanza di azione in pista e tra questi c’è Max Verstappen che, relegato in un’estranea sesta posizione, ha affermato in radio: “Che noia! Dovevo portarmi un cuscino”. Ma non solo, nelle interviste post gara l’olandese è stato protagonista di un simpatico siparietto insieme a George Russell.

Intervistato da Viaplay, il pilota della Red Bull si è trovato a proporre, insieme al pilota della Mercedes, delle esilaranti soluzioni per combattere la monotonia del GP monegasco:

Verstappen: “Ora io e George andiamo a farci una corsetta, perché non abbiamo faticato in effetti. Mamma mia, è stato terribile, così noioso!”

Russell: “Almeno l’abbiamo reso un po’ più interessante alla fine. Le gomme mi stavano finendo, avevo paura di perderle da quanto guidavo piano”

Verstappen: “Alla fine era okay, tanto non si passa”

Russell: “Dovrebbero cambiare qualcosa per la domenica, magari dei pit stop obbligatori”

Verstappen: “Sì tipo 5”

Interv: “Ricarica di benzina”

Verstappen: “Pisolino obbligatorio”

Russell: “Un giro a piedi”

Interv: “O un toilet break”

Verstappen: “Sì, in effetti ci dovevo andare in bagno”

@maxv1stappen_

“mandatory nap” “one lap on foot” 😭😭 #MaxVerstappen #georgerussell #f1 #formula1 🎥 viaplay

♬ original sound – Maxv1stappen


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @Formula Passion

Articoli Correlati

F1 | Marko accusa: “C’è chi blocca la strada ai giovani piloti”

Giorgia Galeone

MotoGP | Espargaro verso il ritiro? “Non ho ancora deciso”

Samuele Buccoliero

F1 | GP Ungheria, Hamilton: “Fino a questo momento alti e bassi”

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.