La F1 torna in Italia per il GP di Imola a due anni dall’ultima volta: ecco a voi l’anteprima e gli orari dell’evento Made in Italy…
Ci siamo, finalmente il paddock di Formula Uno torna ad Imola dopo un’assenza di due anni, vista l’alluvione che lo scorso anno mise in ginocchio la regione dell’Emilia Romagna.
Questa violenta tempesta causò a pochi giorni della gara l’annullamento dell’evento, anche se in quel momento fu la decisione corretta da prendere.
Quest’anno inoltre si festeggerà un evento particolare: il trentennale della morte di Ayrton Senna, che volò tra gli angeli proprio sul circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari di Imola.
In occasione di questa celebrazione, Sebastian Vettel, la domenica della gara scenderà in pista prima della gara con la mitica McLaren MP4/8 di Senna.
Il GP dell’Emilia Romagna costituirà anche un momento chiave per l’attuale stagione di Formula Uno, visto che Ferrari porterà i primi aggiornamenti.
La Scuderia di Maranello porterà in pista una vettura con forme più estremizzate nella speranza di poter quantomeno lottare con Red Bull.
Il team di Milton Keynes quest’anno si è dimostrato ancora una volta superiore alla concorrenza, anche se i rivali, soprattutto Ferrari, stanno man mano recuperando terreno.
Senza dimenticare inoltre che Adrian Newey, artefice dei trionfi Red Bull, lascerà la squadra ad inizio 2025, probabilmente in direzione Maranello.
Orari F1 GP Imola 2024: tutte le informazioni su diretta e differita
VENERDI 17 MAGGIO
- Prove Libere 1 – Ore 13:30 – (Sky Sport F1)
- Prove Libere 2 – Ore 17:30 – (Sky Sport F1)
SABATO 18 MAGGIO
- Qualifiche – Ore 12:30 – (Sky Sport F1)
- Gara– Ore 16:00 – (Sky Sport F1)
DOMENICA 19 MAGGIO
- Gran Premio – Ore 15.00 – (Sky Sport F1)
Tutto il weekend potrà essere seguito in diretta anche tramite le piattaforme streaming di Sky Go e Now.
Il GP di Imola potrà essere seguito in chiaro anche su TV8, per quanto riguarda le qualifiche e la gara, mentre ovviamente le due sessioni di prove libere saranno trasmesse solamente in pay per view.
Leggi anche: F1 | SINTESI qualifiche: Verstappen e Leclerc di nuovo insieme
Credit copertina: Getty Images
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter