Si concludono in maniera familiare le Qualifiche del GP del Giappone che vedono Verstappen chiudere davanti a Perez e Norris.
Niente da fare per gli avversari della Red Bull perché davanti a tutti c’è ancora Verstappen. Ci prova Perez che si ferma a 66 millesimi dal compagno di squadra e ritrova la prima fila dopo un anno dall’ultima volta (senza contare i casi in cui altri piloti sono stati penalizzati). Chiude la top 3 un ottimo Lando Norris, mentre è quarta la Ferrari di Sainz. Ottavo invece Leclerc che continua ad avere qualche difficoltà sul giro secco in questo 2024.
[elb_liveblog id=”46011″]
La pioggia, come previsto già alla vigilia del weekend, si è fatta vedere sul circuito, ostacolando i team che non hanno potuto portare a termine il proprio lavoro.
Situazione spiacevole per le squadre, ma possibilmente interessante per noi spettatori. Infatti, con tempi più ristretti e meno dati a disposizione, la possibilità dì errore è dietro l’angolo anche per chi è normalmente impeccabile come Red Bull.
Leggi anche: F1 | Ferrari può lottare contro Red Bull in Giappone? Le previsioni di Leclerc…
Escludendo gli esiti delle FP2 che, seppur non sospese ufficialmente, si sono concluse con un nulla di fatto, le indicazioni vengono tutte da FP1 ed FP3. Prima sessione di Prove Libere particolarmente positiva in casa Ferrari, anche se più in termini di passo gara che di giro secco come si evince dai mini long-run conclusi.
Long-run interrotti dalla bandiera rossa dovuta all’incidente di Sargeant che complica ulteriormente una situazione già piuttosto critica in casa Williams. Per quanto riguarda le Prove Libere 3, esse hanno evidenziato ulteriormente quello già visto nelle FP1: Red Bull prima forza sul giro secco e Ferrari super in forma nel passo gara.
A questo punto viene da chiedersi: sarà di nuovo Verstappen a guadagnare la pole position di queste qualifiche del GP del Giappone o ci sarà una sorpresa? Segui la nostra cronaca live a partire dalle 08:00 ora italiana per restare aggiornato.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @F1