Luglio 22, 2024
Paddock News 24
F1JapaneseGPPN24

F1 | GP Giappone – Horner festeggia: Red Bull è campione del mondo costruttori 2023

Il team Red Bull si è laureato campione del mondo costruttori in Giappone per la sesta volta nella sua storia: tutto l’orgoglio di Horner nelle sue dichiarazioni

La sedicesima gara stagionale di Formula 1 a Suzuka è stata un assolo di Verstappen. Il pilota olandese ha dominato il GP del Giappone e, per la felicità di Horner, ha permesso alla Red Bull di diventare campione del mondo costruttori 2023. Stagione dominante quella della Red Bull ma solo con il fenomeno olandese. Sergio Perez, a parte gli acuti di inizio anno, ha vissuto una stagione molto complicata ed è stato surclassato dal compagno di squadra.

Horner Red Bull Giappone Christian GP Suzuka Max Verstappen Sergio Checo Perez Formula1 F1 stagione 2023 campione mondo costruttori gara vittoria
Credits: Oracle Red Bull Racing – X

Al termine della gara del Giappone, ai microfoni della Formula 1, Christian Horner ha dichiarato: È stata una gara fantastica per noi e un anno fantastico a testimonianza del lavoro di questi ragazzi qui in pista e a Milton Keynes, in fabbrica. Grazie alla Red Bull e a tutti i nostri partner perché sono la testimonianza dell’incredibile lavoro per raggiungere questi risultati straordinari. Poi c’è Max Verstappen che al momento è a un livello superiore rispetto a tutti gli altri e la sua prestazione di oggi è stata davvero incredibile.”


Leggi anche: F1 | GP Suzuka, SINTESI – Verstappen vince, Red Bull campione del mondo


Sul Gran Premio disputato da Perez, il team principal della Red Bull ha affermato: Oggi Perez ha consumato un po’ di ali anteriori: ha avuto un incidente all’inizio, ha incassato una penalità e poi è stato protagonista di un altro episodio con Kevin Magnussen. Non è stata una giornata semplice per lui ma si riprenderà nella prossima gara. Anche Sergio ha avuto un ruolo importante nel nostro successo!

In terra giapponese non poteva mancare, da parte di Horner, un ringraziamento ad Honda: È stato un grande partner per noi, è davvero fantastico vincere il campionato costruttori proprio qui con la Honda, nel loro paese. Hanno dato un supporto fenomenale in tutti questi anni.”

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | Pericolo scampato in casa Williams per il Giappone? Gli ultimi aggiornamenti

Alessandro P

F1 | GP Messico – Ferrari, Vasseur: “Partenza insufficiente, ma…”

Francesca Anna T

MotoGP | Alex Marquez sul fratello Marc: “L’unione fa la forza”

Maria Rosaria D.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.