Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaJapaneseGPPN24

F1 | GP Giappone – Le parole di Leclerc post-gara

Dopo il GP del Giappone che si è disputato oggi, Charles Leclerc si è classificato quarto ed ha perso il secondo posto nel campionato piloti 2024. Ecco le sue parole.

Nonostante tutto, resta un’ottima performance da parte del monegasco che è riuscito a prendersi una posizione dopo l’altra durante la gara.

Infatti, il pilota n.16 della Scuderia è partito ottavo in griglia ed è riuscito – con una strategia one stop – a rimontare e per un attimo sperare in un podio. Il suo degrado gomme è stato pressoché inesistente, mentre tutte le altre vetture ne hanno sofferto pesantemente applicando, quindi, una strategia basata su due pit-stop.

Leclerc Gp Giappone
GP Giappone – Le parole di Leclerc post-gara
(Immagine: P300.it)

Le dichiarazioni di Leclerc

Il monegasco è stato felice della giornata dopotutto, ha, infatti, affermato: “P4. Beh, sarei il primo dei perdenti ad essere contento con la quarta posizione. Ma se guardo solo questa giornata, onestamente, è stata una gara molto buona. Non c’è nient’altro che avrei potuto fare meglio.

Ha, poi, parlato di ciò su cui lavorerà prima del prossimo weekend di gara a Shanghai: “Non è successo molto spesso nella mia carriera che il punto su cui dovevo migliorare fosse il mio passo in qualifica. Ma se guardo le ultime due gare è proprio in qualifica che ho più difficoltà nel mettere le gomme nella giusta finestra di lavoro per il giro veloce.

Perché, in verità, i miei giri erano buoni, ma il grip disponibile della gomma non è stato abbastanza. Probabilmente non ho fatto un ottimo lavoro nell’outlap.


Leggi anche: F1 | Che guaio in Williams: il telaio di Albon è di nuovo danneggiato!


Rimane ottimista per la prossima gara, soprattutto dopo aver mostrato tutti i miglioramenti fatti dalla Scuderia di Maranello: “È qui che mi focalizzerò prima di Shanghai e se riuscirò ad avere una buona qualifica, allora sono sicuro che il passo gara e il GP andrà bene.

Anche perché, da quanto si è visto oggi, la gara e il passo sono stati molto buoni.” – aggiunge poi il monegasco – “È solo che sono partito P8, quindi non c’era molto altro che avrei potuto fare.

Infine, ringrazia i tifosi per il supporto e assicura che cercherà di migliorare in vista del GP in Cina: “Grazie per il supporto. Lavoreremo duramente prima di Shanghai per riuscire ad avere delle buone qualifiche e sono sicuro che una volta che ci saremmo riusciti, saremo in un’ottima posizione anche in gara.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: Automoto.it

Articoli Correlati

F1 | GP Brasile – Caos tra Ocon-Alonso: “Fernando è un idiota”

Maria Grazia De Sanctis

WEC | 1812 km del Qatar – Segui la diretta streaming delle prove libere 3!

Francesco Ghiloni

F1 | GP Canada – Vince Max Verstappen: “Vincere il GP numero 100 per il Team è qualcosa di incredibile”

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.