Maggio 18, 2024
Paddock News 24
F1JapaneseGPPN24

F1 | GP Giappone – Norris terzo nelle qualifiche: “Il duro lavoro sta dando i suoi frutti”

Lando Norris conclude terzo nelle qualifiche del GP del Giappone, un risultato che conferma il trend positivo della McLaren.

Lando Norris riparte dall’ultima gara. Terzo posto anche nelle qualifiche del Giappone dopo aver conquistato il podio in Australia con lo stesso risultato. La buona posizione di sabato dimostra che la McLaren si trova in un periodo di crescita sin dal 2023. Riuscirà Norris a mettere pressione alle due Red Bull e lottare per qualcosa di più in gara?

Norris Giappone qualifiche
Norris durante le qualifiche del Giappone (crediti: @McLarenF1 du X)

McLaren in continuo sviluppo

Ancora prima di scendere in pista a Suzuka, McLaren era tra le favorite per la lotta al podio (e non solo). L’anno scorso Norris e Piastri avevano concluso Il seconda e terza posizione nel circuito nipponico. Una prova di forza per la squadra di Woking non indifferente, viste le difficoltà affrontate la scorsa stagione. Adesso, rinvigoriti dopo un terzo posto in Australia, il team torna a Suzuka per testare la propria forza e spingere al massimo. I passi gara sono quasi in linea con Ferrari e Red Bull, e la voglia di portare a casa un altro podio è tanta.
Piastri si è qualificato in sesta posizione, a quasi mezzo secondo dal poleman Max Verstappen. Il veterano del team, Lando Norris, è riuscito invece a salire fino alla terza posizione, con un distacco di quasi tre decimi e dietro Sergio Perez. Il britannico condividerà la seconda fila con Carlos Sainz, che partirà dalla quarta posizione.


Leggi anche: F1 | GP Giappone – RISULTATI Qualifiche: Perez si arrende a Verstappen per soli 66 millesimi. Sabato difficile per Leclerc


Le parole di Norris dopo le qualifiche del Giappone

“Sono molto contento della giornata di oggi,” ha detto Lando Norris, sceso dalla macchina dopo il Q3: “è sempre bellissimo davanti a questi tifosi. E’ stata una buona prestazione per noi. L’anno scorso eravamo andati bene qui e lo scorso weekend abbiamo fatto una bella gara, quindi è stato bello continuare. Mi aspetto di salire sul podio, abbiamo avuto una buona macchina per tutto il weekend e abbiamo fatto diversi passi avanti. Stiamo cercando di riprendere le Red Bull ma hanno fatto un ottimo lavoro. Noi stiamo lavorando sodo e questo sta dando i suoi frutti. Continueremo a spingere per domani”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine in copertina: McLarenF1 su X

Articoli Correlati

MotoGP | GP Portogallo – I risultati delle qualifiche: SUPER POLE di Bastianini!

Luigi Belfiore

F1 | GP Spagna: Tutte le novità e gli aggiornamenti presenti a Barcellona

Francesco Zazzera

MotoGP | Sprint GP Americhe – Marquez: “Non siamo pronti a lottare per la vittoria”

Samuele Buccoliero

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.