Dicembre 10, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaJapaneseGPPN24

F1 | GP Giappone – Pole di Verstappen a Suzuka: “Il passo gara non mi ha convinto, puntiamo alla doppietta”

Prova di forza in Giappone per Max Verstappen che conquista la 36esima pole position davanti a Sergio Perez, terzo Lando Norris.

La sensazione è quella di essere tornati per un attimo al 2023, dove la Red bull di Max Verstappen dominava le qualifiche del GP di Giappone. Quest’anno c’è un distacco minore ma la sostanza non cambia, con il team di Milton Keyes che conquista la prima fila con Max Verstappen che chiude con un tempo di 1.28.197, staccando di soli 66 millesimi il compagno di squadra e con Lando Norris in terza posizione. La prestazione del pilota messicano dimostra la bontà della monoposto e degli aggiornamenti portati per questo appuntamento.

Qualifiche Verstappen Giappone
Pole Position per Verstappen, con Sergio Perez a seguire e Norris.

“Siamo stati tutti abbastanza vicini in termini di prestazione pura. Questa è una pista molto difficile che non sempre permette di ottenere un ottimo giro in ogni passaggio, ma nel complesso è andata bene. Il mio primo giro in q3 è stato molto buono ed ero fiducioso che potesse già bastare.” Così Max Verstappen al termine delle qualifiche in Giappone, a conferma di un feeling con la monoposto che, nonostante non gli abbia dato segnali perfetti, risulta essere comunque ottimale.


Leggi anche: F1 | GP Giappone – Sergio Perez secondo nelle qualifiche: “Siamo in una buona posizione per domani”


Il pilota olandese si è poi soffermato sul passo gara di domani, dove nelle FP3 i riscontri non hanno soddisfatto a pieno Red bull: Le simulazioni di passo gara di questo weekend non mi hanno entusiasmato molto, abbiamo cercato di cambiare qualcosa in vista di domani, dove la Ferrari e la McLaren hanno dimostrato di essere molto veloci e noi dobbiamo migliorare il bilanciamento per essere davanti a loro. Non credo che sarà una gara a due.” 

Così come in Australia, la gara resta un’incognita soprattutto pensando a due variabili che due settimane fa non c’erano: la mancanza di un turno di prove libere, e la variabile tempo, che in caso di pioggia potrebbe regalare una gara molto vivace e ricca di soprese.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

credits: https://storage.googleapis.com/fp-media/1/2024/04/XPB_1270213_HiRes-1.jpg

 

Articoli Correlati

F1 | Ferrari ufficializza il merchandising per il GP di Austin – FOTO

Francesca Anna Tantone

F1 | La FIA vieta i festeggiamenti al muretto, previste penalità

Alice Mattei

F1 | Perché Red Bull non ha chiesto a Verstappen di ridare la posizione a Leclerc?

Francesca Anna Tantone

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.