Maggio 18, 2024
Paddock News 24
F1JapaneseGPPN24

F1 | GP Giappone – Qualifiche, Sainz quarto a Suzuka: “Lotteremo con Lando per il terzo posto”

Sainz ha concluso le qualifiche del GP del Giappone in quarta posizione, alle spalle della McLaren di Norris.

Carlos Sainz ha terminato le qualifiche del GP del Giappone in quarta posizione. Domani lo spagnolo partirà in seconda fila, al fianco di Lando Norris. Per entrambe le Ferrari non è stata una sessione facile. Nonostante abbiano dimostrato un grande passo gara nelle FP3, all’altezza di Red Bull, le rosse hanno faticato sul giro secco. Intervistato dopo le qualifiche da Mara Sangiorgio, Sainz ha parlato del suo ultimo tentativo in Q3, giro nel quale non si è migliorato. Il madrileno ha, poi, prefissato l’obiettivo in vista della gara di domani.

Carlos Sainz termina le qualifiche in quarta posizione Credit: Scuderia Ferrari (via X)

Le parole di Carlos Sainz Jr.

Dobbiamo guadare i dati perché sentivo che era un giro abbastanza bello e pulito all’ultimo run, almeno per riuscire fare lo stesso lap time ma non ci siamo riusciti” ha dichiarato Sainz, ai microfoni di Sky Sport F1.

Già dal primo settore sentivo che tutto scivolava un po’ di più. All’inizio della sessione, si, ho fatto un bel giro e sapevo che c’era molto da migliorare”.

Ma le McLaren erano due decimi davanti e qui a Suzuka questo distacco è un mondo. Quindi sono contento di quel giro lì e partiamo quarti domani”.


Leggi anche: F1 | RISULTATI Qualifiche: Perez si arrende a Verstappen per soli 66 millesimi. Sabato difficile per Leclerc


Nonostante il grande passo gara, Carlos Sainz sembra essere molto realista per domani, affermando di avere come obiettivo il podio.

Penso che eravamo un po’ più leggeri di Red Bull. Sinceramente, forse siamo più forti in gara che in qualifica ma non come dimostrano i long run. Penso che Red Bull fosse con tanta benzina mentre gli altri sono da vedere”. 

Penso che avremo meno passo di quello che sembra. Lotteremo con Lando, sempre se ce lo permette perché in qualifica era ogni run due decimi più veloce”. 

Quindi, realisticamente, lottiamo con Lando per il terzo posto”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: Scuderia Ferrari (via X)

 

Articoli Correlati

F1 | GP Italia – Qualifiche, Sainz: “Farò di tutto per vincere”

Luigi Belfiore

MotoGP | Martin deciso sul suo futuro: “Voglio un team ufficiale”

Sara Bonaduce

F1 | Caso Horner – Il team principal della Red Bull rischia di andare in tribunale. In arrivo le dimissioni?

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.