Le dichiarazioni del campione del mondo in carica, Max Verstappen, dopo la Pole Position ottenuta al Gran Premio del Giappone.

Dopo il risultato deludente della scorsa settimana nel GP di Singapore, c’è chi parlava già di débacle, di una Red Bull e di un Max Verstappen tramortiti dopo la nuova direttiva TD-18 entrata in vigore proprio nello scorso fine settimana. Ma il campione del mondo in carica oggi si è comportato da tale, anzi da cannibale, demolendo la flebile concorrenza della McLaren, mai sembrata in gara per porre freno all’olandese ed al team austriaco, che domani avrà la possibilità di portare a casa il titolo Costruttori, il secondo consecutivo dopo quello dell’anno scorso.
Le dichiarazioni di Max Verstappen dopo la Pole Position in Giappone
“Voglio ringraziare tutti i fan che ci hanno sostenuto in questo weekend, hanno una grande passione per la Formula 1 e devo ringraziare tutti per essere venuti“, ha esordito Max, che ci ha tenuto a ringraziare il popolo nipponico che come sempre ha risposto presente al richiamo della Formula Uno.
E’ stato un weekend fantastico finora da parte nostra, specialmente in qualifica, quando si può davvero spingere al limite, la macchina mi ha dato davvero ottime sensazioni.”
Leggi anche: F1 | Team Andretti sempre più vicino alla F1? Continuano le trattative
Siamo reduci da un weekend negativo a Singapore, ma sentivo già dalla preparazione che questa sarebbe stata la pista giusta per noi, poi non puoi mai sapere come potrà andare. Dunque, l’olandese sapeva già che l’episodio di Singapore poteva considerarsi un caso isolato e che lui e la Red Bull sarebbero stati al top in questo fine settimana giapponese,
Sin dal primo giro siamo andati fortissimo, non ho commesso errori e il distacco nei confronti del secondo è molto ampio“. Ora testa a domani, dove Max tenterà di centrare ancora una volta il Gran Chélem.
Fonte foto: MotoriOnline.com
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter