Le Racing Bulls hanno concluso le qualifiche in decima e undicesima posizione, e in vista del GP del Giappone sono determinati ad entrare in zona punti.
Continua positivamente il weekend delle Racing Bulls, che hanno delineato le ambizioni per il GP del Giappone. Dopo l’avvertimento di Helmut Marko, i due piloti hanno migliorato le prestazioni, e in questa gara l’obiettivo è tornare in zona punti dopo l’ottimo risultato in Australia. L’ha confermato il Racing Director Alan Permane. Dopo essersi complimentato con i piloti e con il team ha dichiarato: “Dobbiamo continuare in questa direzione per domani, assicurandoci di cogliere ogni opportunità e segnare il maggior numero di punti possibile”.
Yuki Tsunoda in forma
Il giapponese nel GP di casa scatterà dalla decima posizione. Nelle qualifiche ha concluso un giro nel Q2 in 1.29.417 che gli ha permesso di entrare nel Q3. “Sono molto contento di essere riuscito a entrare in Q3 davanti agli occhi della mia famiglia, dei miei amici e del pubblico di casa“.
Gli aggiornamenti portati a Suzuka e l’ottima collaborazione con la squadra hanno permesso a Tsunoda di accedere all’ultima parte della qualifica. “Continuo a conoscere meglio la vettura e a migliorarne l’assetto per tirarne fuori il massimo: senza il supporto di ingegneri e meccanici non avrei certo ottenuto questo risultato”.
L’aspettativa di Yuki per la gara è quella di tornare in zona punti dopo la Top 10 dell’Australia. “. Abbiamo fatto il primo passo, il secondo è entrare in Top 10 nella gara di domani, un risultato che su questa pista non ho ancora raggiunto”. Il pilota Racing Bulls è ottimista, e ritiene che anche fare più di un punto sia fattibile.
Leggi anche: F1 | GP Giappone – Marko teme la Ferrari? “Grazie a Dio Leclerc parte dietro”
Daniel Ricciardo migliora in qualifica
Per il pilota australiano l’undicesima posizione in Giappone è il miglior risultato ottenuto in qualifica dall’inizio della stagione. Nonostante questo passo avanti è la quarta volta (su quattro) che viene battuto dal compagno di squadra. In questo caso Yuki è entrato nel Q3 lasciando fuori Ricciardo per soli 55 millesimi.
“Sto vivendo sensazioni contrastanti. Da un lato c’è un po’ di frustrazione, ma dall’altro penso che essere così vicini alla Q3 dopo un inizio di stagione così difficile è anche incoraggiante”.
Ricciardo ha ambizioni migliori, e l’undicesimo piazzamento non gli basta. “E’ deludente restare fuori per mezzo decimo perché sarebbe stato bello poter regalare questo risultato ai ragazzi oggi”. L’australiano però non demorde, e punta ad un buon risultato in gara. ” Penso davvero che fare punti sia alla nostra portata, domani punterò a essere nella Top 10 sia al primo giro che sotto la bandiera a scacchi”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: @visacashapprb (IG)