Max Verstappen è tornato a vincere nel GP del Giappone. Doppietta Red Bull a Suzuka.
Dopo il DNF nel GP d’Australia, Max Verstappen è tornato a dominare nel GP del Giappone. Alle sue spalle, il compagno di squadra, Sergio Perez che ha concluso la terza doppietta della stagione. Per l’olandese è stato un weekend perfetto. Il pilota Red Bull ha conquistato pole, vittoria e giro veloce a Suzuka. Al termine del gran premio, intervistato da Mara Sangiorgio, Verstappen ha parlato del feeling con la macchina sul passo gara e dei cambiamenti fatti sulla sua RB20.
Le parole di Max Verstappen
“Credo che abbiamo preso la decisione giusta prima delle qualifiche perché abbiamo cambiato parecchio la vettura e abbiamo cambiato alcune cose, pensando anche alla gara” ha dichiarato il pilota Red Bull, ai microfoni di Sky Sport F1.
“Sicuramente questo ci ha aiutato, per cui ero molto più contento della macchina in gara oggi, rispetto a tutte le simulazioni che abbiamo fatto durante il weekend”.
”Quando ti senti bene, ovviamente, riesci a gestire un po’ meglio le gomme e puoi ottenere un risultato come quello di oggi”.
Leggi anche: F1 | I risultati della gara a Suzuka: Sainz a podio, che gara di Leclerc!
“Se ho fatto la differenza con le gomme dure? Non lo so perché all’inizio della gara e anche a metà probabilmente gestisci un po’ di più le gomme per garantire che qualunque cosa succeda, comunque, avrai tempo per reagire”.
“Ma, dopo l’ultima sosta puoi spingere un pochino di più e divertirti un attimo”.
Con la vittoria in Giappone, Max Verstappen ha allungato il suo distacco nella classifica piloti, portandosi a +13 da Sergio Perez e +18 da Charles Leclerc.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Oracle Red Bull Racing (via X)