Dopo solo una settimana la Formula 1 riaccende i motori, andiamo a controllare le previsioni meteo a Silverstone.
Le previsioni meteo a Silverstone per il prossimo week end annunciano precipitazioni. Dopo solo una settimana dal Gran Premio di Austria si correrà il Gran Premio di Gran Bretagna.
Si tratta di una tappa della Formula 1 molto attesa da piloti e team che qui correranno la gara di casa.
La McLaren ha già svelato la livrea speciale con cui prenderà parte al Gran Premio: color argento, con le gomme anch’esse “Chromate”, nel senso che avranno il simbolo del motore di ricerca di Google disegnato sopra.
La pioggia non è mancata negli ultimi appuntamenti della stagione, in Austria e in Canada, pare che anche a Silverstone farà la sua comparsa. Vediamo meglio nel dettaglio le previsioni meteo di Silverstone.
Venerdì
Prevalentemente soleggiato. Vento abbastanza forte (21km/h), le temperature saranno tra i 17 e il 25° C.
Sabato
I primi rovesci fin dalle prime ore del mattino. Sono previsti temporali dalle 12 circa, quindi sia le FP3 sia le qualifiche potrebbero corrersi sul bagnato (probabilità di pioggia al 75%). Dalle ore 16 la situazione metereologica migliorerà. Rispetto a venerdì segnaliamo un calo delle temperature massime a 21°C e il vento (14km/h).
Domenica
Prevalentemente nuvoloso. Le probabilità di pioggia durante la gara sono molto basse (circa 35% dopo le 16), ma ci sarà vento (18 km/h). Le temperature saranno sui 20°C.
Il meteo inglese è molto mutevole, aggiorneremo quotidianamente questo articolo fino a domenica mattina.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter