Il Team Red Bull si prepara al GP di Silverstone, dove si presenta come assoluto favorito per la vittoria.
Dopo lo schiacciante successo di Verstappen in Austria, nel GP di Silverstone Red Bull punta a continuare la striscia di vittorie consecutive del 2023. Nelle interviste del giovedì, i due piloti hanno commentato il weekend in arrivo.
Il campione del mondo in carica, Max Verstappen, ha innanzitutto ricordato che in Gran Bretagna ha sede la fabbrica della Red Bull. “Questo weekend a Silverstone è un altro weekend in casa per il nostro team. E’ una bella pista, e sono curioso di vedere come si comporterà la RB19 qui. C’è sempre un’ottima atmosfera e il tracciato è pieno di tifosi appassionati“.
Commentando poi il weekend appena concluso, l’olandese ha dichiarato: “Quello in Austria è stato un grande weekend per noi. Speriamo di averne uno così anche a Silverstone. Qui in UK il meteo è sempre imprevedibile e può rimescolare tutto. Serve una prestazione solida e pulita” ha poi concluso.
Leggi anche: F1 | Ecco le prime immagini della vettura guidata a Silverstone da Brad Pitt, protagonista di un film a tema F1 [FOTO]
Anche Sergio Perez ha voluto commentare lo scorso GP. “Alla fine abbiamo avuto un bel weekend in Austria, è stato bello tornare sul podio. Ero a mio agio con la macchina e avevo passo fin dalla partenza. La macchina era perfetta domenica, sono contento di come sono riuscito a risalire il gruppo“.
A Spielberg Perez, soprattutto a causa di una influenza che lo ha colpito nei giorni precedenti, non è stato benissimo. “Il team mi ha aiutato moltissimo, dal setup alla strategia. Sono fiducioso per Silverstone, sta tutto nel ripetere quanto fatto in Austria. Mi sono riposato e ora sto bene, voglio mantenere questa forma fino alla pausa estiva!”
Foto di copertina: Red Bull
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter