Si è appena conclusa la gara di F1 a Silverstone, undicesima vittoria consecutiva per la Red Bull con Verstappen davanti a Norris ed Hamilton
Nella decima gara della stagione di F1 2023 a Silverstone Max Verstappen è giunto nuovamente primo al traguardo. Dietro al pilota olandese ha conquistato il primo podio stagionale Lando Norris con un weekend incredibile per la McLaren, in terza posizione la Mercedes di Hamilton. Deludente il Gran Premio della Ferrari che ha concluso in nona e decima posizione rispettivamente con Leclerc e Sainz.
Al termine della gara, ai microfoni della Formula 1, Verstappen ha dichiarato: “Sono partito malissimo quindi dobbiamo un po’ analizzare per quale motivo ma anche dopo credo che Lando ed entrambe le McLaren erano incredibilmente veloci. Ci sono voluti un po’ di giri per superarlo dopodiché sono riuscito a staccarmi un po’ e poi le cose si sono messe a posto. Dopo la Safety Car di nuovo avevo una mescola morbida ed è stato un pochino più complicato per noi tenere le gomme in vita. Il vantaggio è rimasto sui 3, 3.5 secondi. Sono ovviamente molto contento che siamo tornati a vincere, undici vittorie consecutive per il team è davvero qualcosa di incredibile. Tuttavia, oggi, non è stata una gara semplice e lineare”.
Leggi anche: F1 | GP Gran Bretagna – Tensione tra Sainz e Leclerc in Qualifica: ecco i team radio
Tornando alla partenza, l’olandese ha affermato: “Ho fatto un po’ di drifting giovedì ma era una cosa di marketing e mi sono ripetuto anche in partenza. Non è stato positivo, dobbiamo guardare quello che è successo perché le ultime partenze erano state migliori mentre oggi non è stato affatto buona. Questa partenza ha reso la gara un po’ più emozionante, ho dovuto spingere. Norris non mi ha ostacolato troppo, è stato molto corretto ma poi aveva tanto passo e ha recuperato con il DRS standomi molto vicino”.
Sicuramente Verstappen non poteva augurarsi avvio di stagione migliore. Ottava vittoria in dieci gare disputate, il terzo titolo mondiale è sempre più vicino per l’olandese.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter