Luglio 14, 2024
Paddock News 24
BritishGPF1PN24

F1 | GP Gran Bretagna – I RISULTATI delle FP1: Norris padrone di casa a Silverstone, più lontano Verstappen

Inizia l’azione in pista con le FP1 del GP di Silverstone. Norris si prende subito la leadership, seguito da Stroll e Piastri.

Inizia uno dei weekend più attesi dell’anno, nonché l’ultimo appuntamento del triple header. La F1 torna a Silverstone, GP di casa di diversi piloti tra cui Lando Norris che si aggiudica le FP1. Dietro di lui un inaspettato Lance Stroll e l’altra McLaren di Oscar Paistri. Quarto Verstappen, mentre ottavo e nono rispettivamente Leclerc e Sainz.

Silverstone FP1
La classifica delle FP1 del GP di Gran Bretagna (crediti: @F1)

Il fine settimana si è aperto con l’annuncio, già da giorni atteso, dell’ingaggio di Oliver Bearman da parte di Haas per il 2025. Il britannico, tra l’altro andrà a sostituire uno dei due piloti titolari proprio in occasione delle FP1.

Altro argomento caldo è stato quello della tensione tra Max Verstappen e Lando Norris dopo la collisione che ha costretto quest’ultimo al ritiro in Austria. A gettare acqua sul fuoco è stato lo stesso pilota McLaren, il quale ha confermato di essersi chiarito con l’olandese e che non scorre cattivo sangue tra i due.

E’ pur vero, però, che il duello serrato che abbiamo visto al Red Bull Ring potrebbe non essere un caso isolato. Soprattutto dal momento che entrambi avranno voglia di rivalsa dopo il brutto episodio austriaco.


Leggi anche: F1 | GP Silverstone, il meteo: rischio di pioggia e vento forte per tutto il weekend


Qualcosa da dire potrebbe avere anche la Mercedes che nelle ultime gare sembra aver trovato ciò che gli era mancato a inizio stagione per essere competitiva. Ora, invece, la macchina è rinata, testimoni i tre podi consecutivi, tra cui la vittoria di Russell lo scorso weekend.

Infine, a chiudere la top 4 dei top team c’è la Ferrari che, in questa fase di stagione, si trova a dover rincorrere gli avversari. Infatti, dopo l’incredibile vittoria di Monaco, il team è entrato in una fase di stallo. Complici gli aggiornamenti che, se da un lato hanno portato dei miglioramenti, dall’altro hanno fatto emergere vecchi problemi.

Dunque c’è tanto da giocarsi a Silverstone, ma chi ne uscirà vincitore è ancora incerto; intanto segui con noi la cronaca live delle FP1. Appuntamento alle 13:30.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: Silverstone

 

Articoli Correlati

F1 | GP Monaco – Verstappen: “È una delle piste più difficili per noi”

Antonia De Falco

MotoGP | Marc Marquez commenta l’incidente di Morbidelli a Portimao

Camilla L.

IMSA | 24 Ore di Daytona – Risultati dopo 12 ore: Cadillac al comando, KO Acura, Ferrari davanti in GTD-PRO

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.