Giugno 22, 2024
Paddock News 24
BritishGPF1PN24

F1 | GP Gran Bretagna, Leclerc: “Oggi non avevo proprio passo”

E’ un Charles Leclerc amareggiato quello delle dichiarazioni post GP di Gran Bretagna, dove partendo P4 il monegasco ha concluso nono.

Nel GP di Gran Bretagna la Ferrari non ha di certo brillato, vedere le prestazioni di Leclerc e Sainz che hanno perso ben 5 posizioni ciascuno. Che Silverstone non si prestasse alla SF23 lo si sapeva, ma restano dubbi sulla gestione della gara da parte di Ferrari.

GP Gran Bretagna Leclerc
Charles Leclerc mentre i suoi meccanici gli montano un nuovo set di Hard, scelta che verrà poi cambiata all’uscita della safety car – Credit Photo: Ferrari

Nelle dichiarazioni post gara, Charles Leclerc è sembrato alquanto deluso della prestazione complessiva della rossa a Silverstone. In particolare, il monegasco ha posto l’attenzione sulla carenza di passo delle rossa. Le curve veloci del tracciato inglese mal si sposano con la SF23, nonostante le numerose novità introdotte di recente.

Ci è mancato passo oggi e la gara è stata difficile. Ci siamo fermati presto e abbiamo perso posizioni perché non avevo un buon ritmo con le Hard” ha dichiarato Leclerc. Una volta uscita la safety car a causa del problema al motore di Magnussen, a pochi giri dalla prima sosta, il monegasco ha deciso di entrare di nuovo.


Leggi anche: F1 | Ferrari, Vasseur: “Stiamo già lavorando sulla vettura 2024. Vogliamo cambiare direzione”


“Abbiamo effettuato un’altra sosta per montare un nuovo set di Medium e alla ripartenza dopo la Safety Car sono stato in grado di recuperare alcune posizioni. Una volta dietro ad Alex (Albon) però mi sono ritrovato in un treno di vetture con DRS e non sono più riuscito a progredire” ha poi continuato.

Infine, Leclerc ha illustrato quale deve essere il focus di piloti ed ingegneri per il futuro. “Ci sono un po’ di cose da rivedere, ma soprattutto dobbiamo concentrarci sul rendimento in gara della nostra vettura” ha concluso.

Foto di copertina: Ferrari


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Imola – classifica piloti e costruttori [Round 7/24]

Antonia De Falco

F1 | GP Monaco – Analisi microsettori qualifiche: Verstappen beffa Alonso con un giro pazzesco

Matteo Beretta

F1 | GP Las Vegas – Qualifiche buie per la McLaren, Norris: “Non il nostro circuito”

Francesca Brusa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.