Giugno 21, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Gran Bretagna – Norris: “Questi momenti ricompensano tutto il duro lavoro che abbiamo fatto”

Lando Norris partirà 2° domenica dopo le qualifiche di Gran Bretagna in cui si è posizionato dietro Verstappen di soli 241 millesimi

Nelle qualifiche di Gran Bretagna Norris si è piazzato secondo, alle spalle di Max Verstappen e davanti al compagno di squadra Oscar Piastri. Il pilota britannico insieme al suo team ha dimostrato i passi avanti ottenuti grazie agli aggiornamenti sulla vettura. Questi erano stati già portati nel Gran Premio precedente in cui Norris ha ottenuto la 4° posizione in gara. La qualifica di oggi è la conferma del loro funzionamento, complice anche l’ottima prestazione del compagno di squadra.

Norris qualifiche Gran Bretagna
Lando Norris al volante della McLaren nelle qualifiche del GP di Gran Bretagna, Fonte: F1sport.it

In una qualifica in cui le condizioni della pista erano in continuo cambiamento, il pilota #4 aveva svolto il primo tentativo del Q3 piazzandosi solo 10°, a 1 secondo e 330 millesimi dalla prima posizione. Nel secondo tentativo era apparentemente riuscito nel tentativo di prendere la pole position, ma Max Verstappen giel’ha tolta poco dopo per 241 millesimi.

Nell’intervista post qualifica il pilota McLaren ha espresso la sua felicità per l’ottimo risultato della qualifica, sottolineando comunque che non era lontano dalla pole position. “E’ Max che rovina sempre tutto a tutti noi“. Così Lando Norris parla scherzosamente del rivale olandese a cui era molto vicino e che gli ha strappato la pole position.


Leggi anche: F1 | GP Gran Bretagna – Qualifiche Silverstone, Verstappen: “Sorpreso da McLaren, ho spinto solo in Q3”


Questi momenti ricompensano tutto il duro lavoro che abbiamo fatto“. Così Norris ha ringraziato la scuderia per aver permesso un ritorno alla competitività che ad inizio stagione mancava. Il pilota britannico ci ha tenuto a ringraziare anche i suoi tifosi per l’incredibile sostegno ricevuto nelle qualifiche di Gran Bretagna, sul circuito di casa. Dalle tribune sono infatti partiti due boati: prima per l’apparente pole position del pilota di casa, poi strappata da Verstappen e successivamente per dimostrare tutto il supporto nei confronti di Norris alle interviste.

 

 

 

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: Formula 1 twitter


Articoli Correlati

F1 | Red Bull e il dopo Horner: vediamo i potenziali sostituti Team Principal

Francesco Ghiloni

F1 | GP Bahrain – Super Carlos Sainz eletto Driver of the day: “Su altri circuiti ce la possiamo giocare con Max”

Simona Puleo

DTM | Mercedes AMG fuori dalla contesa per il titolo 2023, lineup piloti causa principale?

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.