Lewis Hamilton, ed in generale, la Mercedes non ha brillato nelle libere del GP di Silverstone, in particolare nelle simulazioni di qualifica.
Un venerdì a due facce quello del Team Mercedes nelle prove libere del GP di Silverstone: fuori dalla top ten in entrambe le sessioni, ma Hamilton mostra un buon passo gara.
Dopo una prima sessione difficile, con la F1 W14 che mostrava un posteriore molto ballerino a centro curva, nelle FP2 Mercedes non è riuscita a trovare la quadra. In particolare nel giro secco, le due vetture tedesche non sono riuscite a trovare performance, con nessuna mescola.
Lewis Hamilton ha prima commentato il tracciato: “C’era molto vento, come accade spesso a Silverstone. Penso che sia qualcosa che la aiuta ad essere la pista migliore del mondo. Questo rendeva però la macchina molto inconsistente, ma abbiamo comunque a che fare con le stesse sfide di tutta la stagione. E’ una vettura difficile da guidare, e continua ad esserlo“.
Leggi anche: F1 | Ferrari, Vasseur: “Stiamo già lavorando sulla vettura 2024. Vogliamo cambiare direzione”
“Sul giro secco sembravano non esserci miglioramenti tra le varie mescole, questo ci fa capire che manca qualcosa” ha poi continuato. “In compenso, il passo gara sembrava non essere male. Il bilanciamento non era un granché, ma ci lavoreremo stanotte. Abbiamo anche Mick che sta girando al simulatore, quindi speriamo di trovare una soluzione per domani“.
Per finire, l’inglese ha poi gettato un occhio alla gara di domenica. “Non siamo in gara con le Red Bull, ma spero almeno di poter lottare per il podio, anche se servirà un grande sforzo. I fan sono stati fenomenali fin da ieri, speriamo di poter dar loro qualcosa di cui gioire” ha infine concluso.
Foto di copertina: Mercedes
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter