Giugno 22, 2024
Paddock News 24
BritishGPF1

F1 | GP Gran Bretagna – Qualifica – Terzo posto per Oscar Piastri: “Abbiamo fatto un passo avanti enorme nella direzione giusta”

Oscar Piastri commenta la terzo posto in qualifica al GP di Gran Bretagna, il miglior risultato per il Rookie della McLaren dopo un inizio stagione complicato

Oscar Piastri qualifica GP Gran Bretagna Formula 1 2023 terzo posto miglior risultato
Fonte: Instagram McLaren

Miglior risultato ottenuto in qualifica in Gran Bretagna per Oscar Piastri che conquista il terzo posto dietro al suo compagno di squadra Lando Norris, dopo un inizio stagione difficile a causa di una monoposto poco performante. Nel GP di casa per la McLaren, i due piloti papaya regalano un grandissimo risultato al team, che ha lavorato duramente per portare aggiornamenti e far progredire la vettura.

Oscar Piastri è uno dei due Rookie presenti in griglia, che durante la scorsa pausa estiva ha fatto parlare di sé per il suo approdo al team di Woking e non con l’Alpine, con la quale è cresciuto nelle categorie minori. Un giovane che oggi ottiene il suo miglior risultato in Formula 1, dopo aver conquistato al primo colpo il titolo mondiale in Formula 3 e in Formula 2.

Le parole di Piastri al termine della qualifica

“Sono molto, molto contento! Nel Q1 ero quasi fuori, ma poi la macchina è stata un razzo nel Q2 e nel Q3 e sono riuscito a mettere insieme un bel giro. Un risultato fantastico per il team, essere costantemente davanti è eccezionale, però dobbiamo cercare di mantenere queste posizioni domani in gara”.

Durante le prove libere del venerdì, entrambe le vetture erano fuori dai primi dieci, invece oggi hanno mostrato una grande competitività: “ieri è stato un po’ difficile, eravamo un pochino più veloci di quanto abbiamo fatto vedere, faticavamo a mettere la macchina nella giusta finestra di utilizzo. Oggi abbiamo fatto un lavoro migliore, queste condizioni ci si addicono parecchio. Anche a Montecarlo c’era una condizione simile, così come in Canada, qui abbiamo avuto qualche spavento ma nel Q3 siamo riusciti a mettere insieme un gran bel giro ottenendo un risultato eccezionale”.


Leggi anche: F1 | GP Gran Bretagna; Tante novità tecniche sulle monoposto a Silverstone


Nuovo pacchetto di aggiornamenti anche per il pilota australiano a Silverstone, che in Austria ha utilizzato la monoposto senza upgrade montati invece sulla vettura di Lando Norris: “gli aggiornamenti che abbiamo portato stanno funzionando molto bene. Ringrazio moltissimo il team che sta continuando a spingere, se vediamo dove ci troviamo adesso, abbiamo fatto un passo avanti enorme nella direzione giusta“, conclude con grande ottimismo Oscar Piastri, che domani scatterà in griglia a fianco a Charles Leclerc.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Articoli Correlati

F1 | Dalla Spagna: Sainz snobba Audi e va all-in per un posto in Mercedes e non solo…

Simona Puleo

F1 | GP di Abu Dhabi a rischio? Arriva la risposta della Formula 1

Simone Dicanosa

F1 | Horner lancia una sfida particolare: “Sono pronto a giocarmi la casa”

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.