Gennaio 22, 2025
Paddock News 24
BritishGPF1Intervista

F1 | GP Gran Bretagna Qualifiche – Prima fila tutta Mercedes, Russell: “È un sogno”

Qualifiche incredibili per il Gran Premio di Gran Bretagna di F1 a Silverstone: Mercedes in pole con Russell, seguito da Hamilton. Seconda fila calda con Norris e Verstappen.

Le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna di F1 hanno riservato non poche sorprese: Russell ha conquistato la sua seconda pole position della stagione, seguito dal compagno di squadra Hamilton a completare una prima fila tutta Mercedes.

F1 Qualifiche Mercedes Russell
George Russell in azione sul tracciato di Silverstone nel corso delle qualifiche, per l’inglese quella di oggi è la terza pole position in carriera.
Crediti Immagine: @f1 via X

La Mercedes è tornata a conquistare tutta la prima fila per la prima volta da fine 2021. Ecco tutta la soddisfazione di Russell per il risultato conquistato: “All’inizio di quest’anno non potevamo nemmeno sognare di essere in pole position qui. È davvero fantastico per tutti i tifosi che ci danno energia.”

Per la prima volta nella storia, inoltre, le prime tre posizioni in griglia a Silverstone saranno occupate da tre piloti britannici, in ordine Russell, Hamilton e Norris. Russell, però, pensa già alla gara: “La macchina nelle qualifiche ha preso vita e l’atmosfera è davvero fantastica, ma sappiamo che domani dobbiamo vincere e non sarà facile con Lando e Max alle nostre spalle.


Leggi anche: F1 | GP Silverstone – RISULTATI: Mercedes on-fire in queste qualifiche e Leclerc fuori in Q2


Russell ha poi dedicato altre parole al pubblico inglese di Silverstone: “Ci danno tantissima energia. Penso che tutti e tre siamo riusciti a goderne oggi. È un sogno per loro vederci nelle prime tre posizioni. Non vedo l’ora della gara di domani.

Non sarà facile per Mercedes riuscire a difendere le prime due posizioni in gara, ma per Russell questo è l’obiettivo. Norris e Verstappen partiranno subito alle loro spalle e saranno certamente aggressivi. Da non trascurare, inoltre, l’incognita meteo che potrebbe rimescolare ancora una volta le carte.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti Immagine di Copertina: @MercedesAMGF1

Articoli Correlati

F1 | GP Ungheria, Sintesi FP1 – Perez subito a muro, poi la pioggia nega ai team l’opportunità di girare

Federico Palmioli

Il futuro della Formula 1: cambiamenti e incertezze per il 2026

Giuseppe Volpe

F1 | Il 2023 di Logan Sargeant: nulla da perdere, tutto da dimostrare

Francesca Brusa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.