Giugno 22, 2024
Paddock News 24
BritishGPF1PN24

F1 | GP Gran Bretagna – Qualifiche Silverstone, Verstappen: “Sorpreso da McLaren, ho spinto solo in Q3”

Il pilota della Red Bull Max Verstappen ha conquistato la quinta pole position consecutiva della stagione nelle qualifiche odierne disputate sul circuito di Silverstone

Altro sabato fenomenale per il due volte Campione del Mondo. Max Verstappen ha conquistato l’ennesima pole position stagionale nelle qualifiche di Silverstone, piazzandosi nuovamente davanti a tutti nella griglia di partenza del GP di Gran Bretagna. Alle spalle del pilota olandese partiranno a sorpresa le due McLaren. Lando Norris ha avuto la meglio sul compagno di squadra proprio nell’ultimo tentativo del Q3. Quarta e quinta posizione per Leclerc e Sainz davanti alle due Mercedes.

Verstappen qualifiche Silverstone Max GP Gran Bretagna Red Bull qualifica q1 q2 q3 pole position formula1 f1
Credits: Oracle Red Bull Racing – Twitter

Intervistato ai microfoni della F1 al termine delle qualifiche, Verstappen ha affermato: “Sono state qualifiche piuttosto pazze, davvero frenetiche. La pista era scivolosa in alcuni punti ma siamo riusciti a fare i nostri giri, soprattutto nel Q3. È fantastico per la McLaren, sono sorpreso di vederle qui con me, da parte nostra siamo molto contenti di essere nuovamente in pole”.


Leggi anche: F1 | GP Gran Bretagna – Tante novità tecniche sulle monoposto a Silverstone


Fino all’ultimo tentativo del Q3 tutti i piloti erano molto vicini tra di loro e non è stata una situazione semplice per Verstappen: “Soprattutto nel Q1 e Q2 ci sono state diverse chiazze umide sulla pista quindi era abbastanza difficile, eravamo molto al limite. Sapendo di avere una macchina veloce non è necessario spingere al 100% nelle prime fasi della qualifica mentre nel Q3 ho attaccato. Tuttavia oggi non avevamo un vantaggio così ampio ma è stata una giornata molto positiva e vediamo cosa succederà domani”.

Qualifiche ancora una volta fantastiche per il pilota olandese. Nella pista più adatta alle caratteristiche della sua RB19 Verstappen è risultato nuovamente il più veloce demolendo il compagno di squadra Perez. Il messicano non è riuscito nemmeno a superare la prima fase delle qualifiche e per la quinta volta consecutiva in stagione non è arrivato in Q3. Anche nel Gran Premio di domani, quindi, il pilota della Red Bull sarà costretto a rimontare. Appuntamento dunque a domani pomeriggio alle ore 16:00 per vivere il decimo appuntamento stagionale!

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

DTM | Ufficiale: ADAC conferma sette costruttori nel 2024

Alessandro P

F1 | L’addio di Simone Resta alla Ferrari: arriva il comunicato.

Caterina Rizzo

IndyCar | 500 Miglia di Indianapolis 2024 – Un terzo posto per limitare i danni, Scott Dixon: “Dato il massimo, nulla da rimproverarci”

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.