Luglio 23, 2024
Paddock News 24
BritishGPF1IntervistaPN24

F1 | GP Gran Bretagna – Russell è in pole position a Silverstone: ecco le sue parole a fine giornata.

Oggi si sono tenute le qualifiche del Gran Premio in Gran Bretagna e George Russell ha conquistato la pole position davanti al compagno: ecco le sue dichiarazioni.

Oggi è stata una grande giornata per la Mercedes. Entrambi i piloti sono in prima fila, con George Russell in pole position e Lewis Hamilton in seconda posizione. Domani si prospetta un’ottima gara che coinvolgerà Mercedes e McLaren soprattutto, ma la Red Bull non è da escludere.

Oggi Russell ha avuto un ottimo passo e dopo lo scorso weekend vorrà riproporre lo stesso finale. Secondo il compagno di squadra, domani potranno lavorare bene insieme per tenere Lando Norris dietro di loro.

Russell GP Gran Bretagna
GP Gran Bretagna – Russell è in pole position a Silverstone: ecco le sue parole a fine giornata.
(Immagine: Sportface.it)

Leggi anche: F1 | GP Gran Bretagna – Mercedes davanti, Ferrari dietro: ecco i punti chiave delle qualifiche di Silverstone


Le dichiarazioni del pilota britannico

Ovviamente, essendo il suo Gran Premio di casa, oggi per George Russell è una giornata straordinaria ed è davvero felice dei progressi che hanno fatto come team: “Che sensazione! All’inizio di quest’anno, non avremmo nemmeno potuto sognare di essere in pole position a Silverstone. Avere tre britannici tra i primi tre è assolutamente mega.

La folla è stata incredibile e dà a tutti tanta energia. Avere me, Lewis [Hamilton] e Lando [Norris] in testa alla griglia lo dimostra.

Come il compagno, anche lui ha dichiarato che la vettura è migliorata ed è stato un piacere guidarla sul circuito di Silverstone: “La vettura al momento sembra molto buona. Ha preso vita in qualifica, ed è stato un piacere assoluto guidarla su questo circuito fantastico.”

Infine, espone il suo pensiero su quanto accadrà domani. Ovviamente, sa che lui e Hamilton dovranno lavorare insieme per tenere Lando Norris dietro di loro, ma sa bene che Max Verstappen non è fuori dall’equazione e che domani si ritroverà nella battaglia per il primo posto.

Il pilota britannico ha affermato: “Stiamo cavalcando un’onda positiva al momento, ma i nostri occhi sono puntati su domani. Abbiamo una gara da vincere, e sappiamo che la McLaren di Lando [Norris] ci spingerà incredibilmente forte. Anche Max [Verstappen] sarà in lizza, ma sono così emozionato in questo momento. Non vediamo l’ora che arrivi la gara di domani.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: Yawclub

Articoli Correlati

MotoE | GP Gran Bretagna – Gara1: Krummenacher vince e accorcia sulla coppia al comando del campionato

Mattia Lisa

F1 | Ferrari SF-24 EVO: alcuni sviluppi potrebbero già debuttare a Barcellona!

Luigi Belfiore

Formula E | Italia fuori dal calendario 2025, la reazione di Maserati

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.