Luglio 23, 2024
Paddock News 24
BritishGPF1Intervista

F1 | GP Gran Bretagna – Toto Wolff: “Vittoria di Hamilton meritata, così Verstappen…”

Incredibile Gran Premio di Gran Bretagna di F1 a Silverstone: Hamilton torna alla vittoria davanti a Verstappen per la gioia di Toto Wolff: “È il modo giusto per chiudere la nostra storia qui!”

Seconda vittoria consecutiva per la Mercedes in questa stagione: Lewis Hamilton ha vinto per la nona volta in F1 il Gran Premio di Gran Bretagna, chiudendo in prima posizione davanti a Verstappen e Norris. Tutta la felicità del team principal Toto Wolff: “Con due macchine davanti tutto è possibile.”

F1 Wolff Hamilton Verstappen
Per Lewis Hamilton questa è la nona vittoria in carriera sul tracciato di Silverstone.
Crediti Immagine: @MercedesAMGF1

Toto Wolff ha parlato così del risultato ottenuto: “Cinque gare fa non avevamo ottenuto neanche un podio, mentre oggi siamo alla seconda vittoria consecutiva. Oggi abbiamo meritato in tutte le condizioni, eravamo i più veloci.”

Sulla condizione attuale della sua squadra: “Oggi abbiamo fatto una gara come tre anni fa. Abbiamo fatto la strategia giusta e un doppio pit stop molto veloce. La macchina è veloce, abbiamo superato molti momenti difficili.”


Leggi anche: F1 | Hamilton vince il GP di Silverstone: “Non riesco a smettere di piangere”


L’altra faccia della medaglia per Mercedes, però, è rappresentata dal ritiro di Russell: “Abbiamo avuto una perdita di acqua all’intercooler dopo i primi dieci giri. Abbiamo provato a resistere, ma non è stato possibile. Un piccolo dettaglio ci ha tolto un altro grande risultato.”

Toto Wolff si è espresso anche sulla classifica del mondiale: “Sono un uomo di probabilità. In questo momento non è dalla nostra parte, ma siamo in Formula 1. Se spingiamo come oggi con entrambe le macchine è possibile che alla fine batteremo la probabilità e la logica.”

Non mancano parole sul noto interesse di Toto Wolff per Max Verstappen: “Ha visto che la Mercedes è veloce. Oggi l’ha vista da dietro. Abbiamo diverse soluzioni, Antonelli ieri ha fatto un lavoro fantastico.

Tornando sulla vittoria di Hamilton, che l’anno prossimo guiderà per la Ferrari: “Vincere la sua ultima gara a Silverstone con noi è sicuramente una bella storia. È il modo giusto per chiudere la nostra storia qui. Non provo tristezza per il suo addio. È la vita. Le persone prendono delle decisioni, noi siamo in pace con la direzione della squadra. Siamo adulti, noi faremo tutto il possibile per dare a George e a Lewis una macchina veloce per il resto di questa stagione. Lasciamo a Ferrari un grandissimo pilota.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti Immagine di Copertina: @redbullracing

Fonte: Sky Sport Italia

Articoli Correlati

F1 | GP Australia | Perez: “Avrei potuto finire più in alto”

Victoria L.

F1 | McLaren – Tutti gli errori che stanno costando il mondiale al team

Simona Puleo

F1 | Domenicali: “L’e-fuel? Si potrà tornare ai motori aspirati”

Federico Palmioli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.