Luglio 15, 2024
Paddock News 24
BritishGPF1Intervista

F1 | GP Gran Bretagna – Verstappen alle spalle di Hamilton, ma rispetto a Norris…

Nel Gran Premio di Gran Bretagna di F1 a Silverstone Max Verstappen ha chiuso in seconda posizione alle spalle di Hamilton, ma è sempre davanti a Norris.

Una gara di F1 incredibile a Silverstone: alla fine ha avuto la meglio Lewis Hamilton, mentre Verstappen si è dovuto accontentare di una seconda posizione ottenuta in condizioni difficili davanti a Lando Norris. Occasione sprecata da McLaren, Verstappen invece è riuscito a limitare i danni in un weekend complicato.

F1 Verstappen Hamilton Norris
Max Verstappen in azione con le gomme intermedie durante la fase di gara bagnata.
Crediti Immagine: @f1 via X

Per gran parte della gara Verstappen è stato in difficoltà alle spalle di Mercedes e McLaren, ma le scelte corrette di Red Bull in condizioni di pista variabili hanno permesso al campione olandese di chiudere ancora una volta davanti a Norris.

Queste le parole di Verstappen: “Oggi non avevamo la velocità degli altri. All’inizio stavo perdendo posizioni e si stava mettendo piuttosto male. Pensavo che avremmo chiuso in quinta o sesta posizione. Poi però abbiamo preso le decisioni giuste nel passaggio alle intermedie e di nuovo alle slick.


Leggi anche: F1 | GP Gran Bretagna – Come cambia la classifica piloti con la vittoria di Lewis Hamilton [Round 12/24]


McLaren ha commesso svariati errori sia con Norris che con Piastri anche oggi, mentre Verstappen elogia le scelte fatte dalla sua squadra: “Nell’ultimo stint la scelta del team di montare la gomma dura, invece che la più morbida, ha fatto la differenza per noi. Sicuramente mi ha aiutato tanto, portandomi al secondo posto. Sono molto contento di ciò.

Il pilota olandese ha proseguito così: “Quando ha iniziato a piovere la prima volta non avevo aderenza. Non volevo prendere troppi rischi, mentre gli altri sono stati più aggressivi. Ho cercato di tener duro rimanendo in pista. Per fortuna tutto ha funzionato bene.”

Nonostante per Verstappen non sia arrivata una vittoria per la seconda gara di fila, questa seconda posizione alle spalle di Hamilton è stata conquistata con le scelte ottimali nei momenti giusti. Ancora una volta, pur essendo in difficoltà sulla prestazione pura rispetto a McLaren Verstappen è riuscito a guadagnare punti rispetto a Norris nella classifica del mondiale.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti Immagine di Copertina: @redbullracing

Articoli Correlati

F1 | Ferrari: Sainz parla di Leclerc, mentre Charles parla di Newey

Caterina Rizzo

F1 | Ferrari in pista a Fiorano per provare i paraspruzzi – VIDEO

Vanessa Cravotta

F1 | GP Las Vegas, Sainz impatta un tombino, FP1 cancellate: la SINTESI

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.