Luglio 14, 2024
Paddock News 24
BritishGPF1

F1 | GP Gran Bretagna – Risultati FP2: dominio McLaren, Leclerc 5°

Lando Norris e Oscar Piastri guidano le FP2 del GP della Gran Bretagna di F1 a Silverstone, Verstappen si nasconde, Leclerc 5° e Sainz 8°:  i risultati

Ancora Lando Norris davanti, e stavolta McLaren completa un 1-2 nei risultati delle FP2 del GP della Gran Bretagna di F1, con Oscar Piastri che si è piazzato a tre decimi dal compagno di squadra, chiudendo davanti a Sergio Perez.

La classifica potrebbe essere piuttosto ingannevole: Norris ha segnato il suo 1:26:549 molto più tardi di Verstappen, nello stesso periodo in cui un sorprendente Hulkenberg e Charles Leclerc hanno segnato i loro tempi, rispettivamente 1:26,990 e 1:27,150. Leclerc precede Hamilton e poi Verstappen, che aveva segnato il suo 1:27,233 un quarto d’ora prima. Sainz, Stroll e Russell completano la top-10, in una sessione in cui l’attesa della pioggia, arrivata solo negli ultimi minuti, ha imposto programmi di lavoro diversi dal solito.


Leggi anche:

F1 | Russell sul suo futuro compagno di squadra in Mercedes: “Non mi importa chi sarà al mio fianco “


Di certo c’è la fatica di Leclerc, che ha girato con gli aggiornamenti del Canada, mentre Sainz aveva la specifica di Imola, senza trovare molto grip con evidente bouncing.

Il passo gara ha dato poche indicazioni, con McLaren che ha effettuato due stint, il primo sulle soft e il secondo sulle medie con Piastri, mentre Red Bull e Ferrari si sono concentrati sulle medie e Mercedes sulle Soft. I tempi medi oscillavano sull’1:32,0, anche qui Norris è stato più convincente girando in 1:32,0 con gomme usate di 20 giri.


Leggi anche: F1 | GP Silverstone, il meteo: rischio di pioggia e vento forte per tutto il weekend


 

Cronaca LIVE FP2 GP Gran Bretagna Risultati

Risultati FP2 F1 GP Gran Bretagna


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: F1

Articoli Correlati

F1 | Qualifiche GP Australia – Cambia la griglia di partenza: Penalizzato Perez

Simona Puleo

F1 | Il regalo di Vettel per la stagione 2023 di Aston Martin

Francesca Anna T

F1 | GP Ungheria – Classifica piloti e costruttori dopo il weekend di Budapest [Round 11/22]

Martina Luraghi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.