Il GP dell’Emilia-Romagna che si svolgerà ad Imola è alle porte: ecco tutte le informazioni sui parcheggi e su come effettuare le prenotazioni…
Ormai manca pochissimo, tra meno di due settimane andrà in scena il GP di F1 dell’Emilia-Romagna sul circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari di Imola; in questo articolo metteremo a vostra disposizione tutte le informazioni riguardanti i parcheggi per non farvi trovare impreparati.
F1 | GP Imola: parcheggi, prenotazioni e prezzi
In occasione del Gran Premio dell’Emilia-Romagna, la città di Imola ha predisposto parcheggi sia su aree pubbliche che private, entrambe non custoditi.
Per quanto riguarda i parcheggi, vi lasciamo una foto di tutti quelli presenti intorno al circuito così da poter aver già un’idea sull’organizzazione.
Se avete l’intenzione di prenotare prima per evitare il possibile caos dovuto alla grande affluenza, cliccate su questo link.
Potrete effettuare la prenotazione per il parcheggio di via Poiano e via San Benedetto, se siete in possesso di un auto, e quelli di Via Patarini e Via Boccaccio, rispettivamente per bus e moto.
Per tutti gli altri parcheggi che trovate in lista bisognerà invece acquistare il biglietto sul posto, senza dunque possibilità di prenotazione.
Le tariffe invece si suddividono in Fascia A e Fascia B, a seconda del posizionamento del parcheggio.
Leggi anche: F1 | GP Miami – Post gara Pirelli: una gara lineare per le strategie
Nella Fascia A, a sud della ferrovia e dunque più vicina al circuito, le auto pagheranno 15 euro, le moto 7, gli autobus fino a sedici posti 20, gli autobus 60 ed i camper 22.
Nella Fascia B invece, a nord della ferrovia e più lontana al circuito, le auto pagheranno 20 euro, le moto 10, gli autobus fino a sedici posti 25, gli autobus 60 ed i camper 27.
Vi lasciamo anche una mappa dei parcheggi, in maniera da potervi orientare prima dell’arrivo in circuito.
Buona fortuna e buona gara a tutti!
Credit copertina: Autodromo Imola
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter