Giugno 21, 2024
Paddock News 24
F1ImolaGPIntervistaPN24

F1 | Qualifiche GP Imola – Ancora McLaren seconda forza, davanti alla Ferrari

Grande prestazione della McLaren nelle qualifiche del GP di Imola, che conferma la bontà degli aggiornamenti e riesce a stare davanti alla Ferrari Evo.

Se a Miami potevano esserci dubbi a causa delle caratteristiche del tracciato “amico” al team inglese, nel GP di Imola la McLaren conferma il grande passo in avanti fatto con gli aggiornamenti portati in America, conquistando la seconda e terza posizione davanti alla Ferrari evo, arrendendosi solo ad un incredibile Max Verstappen. Oscar Piastri riesce, complice il vantaggio di aver concluso il giro per ultimo e con condizioni di pista forse leggermente favorevoli, a stare davanti al suo compagno di squadra Lando Norris, ma con l’attesa per quanto riguarda l’investigazione per l’impeding durante il Q2 ai danni della Haas di Kevin Magnussen. L’ottimismo è lampante, soprattutto considerando il passo gara mostrato durante le prove libere da entrambi i piloti.

GP Imola McLaren Ferrari
McLaren impegnata nel secondo settore del GP di Imola. Credits: Sportmediaset.mediaset,it

Entrambi i piloti al termine della sessione di qualifiche hanno mostrato una certa soddisfazione nei confronti della prestazione mostrata dalla MCL38, capace di portare entrambi i piloti a meno di un decimo dal tre volte campione del mondo.


Leggi anche: F1 | Qualifiche GP Imola – SINTESI: Verstappen rinato, Ferrari 4° e 5


Oscar Piastri, ai microfoni di SkySport Italia, non nasconde la soddisfazione al termine delle qualifiche e le sue parole non nascondono le ambizioni di una McLaren sempre più vicina alla Red Bull:

“Come team eravamo più ottimisti per questo weekend rispetto al GP di Miami. Questo è stato un weekend molto positivo per noi, fin dal primo giro siamo stati molto forti e anche se ci è mancato qualcosa per raggiungere la pole sono comunque molto contento. Non so se riceverò la penalità per l’episodio con Kevin, se ci fosse una penalità sarebbe frustrante ma partiremmo comunque da una buona posizione e non comprometterebbe il weekend”. 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Fonte copertina: formula1.com

Articoli Correlati

F1 | GP Canada – Alonso sulla gara: “Sono stati settanta giri da qualifica!”

Marco Cesaroni

F1 | Ocon-Hulkenberg in Messico, botta e risposta social tra i due

Simona Puleo

F1 | GP Austria, Russell dopo le qualifiche: “Oggi non siamo stati abbastanza veloci”

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.