Ottobre 10, 2024
Paddock News 24
F1ImolaGPPN24

F1 | GP Imola – Dopo la cancellazione arriva una donazione milionaria dalla Formula 1

A seguito della cancellazione del GP di Imola, la Formula 1 ha deciso di effettuare una donazione di 1 milione di euro per mostrare sostegno alla regione.

Le forti alluvioni che hanno colpito l’Emilia Romagna hanno costretto gli organizzatori ad annullare il weekend di gara. Per aiutare le popolazioni locali, la F1 ha effettuato una donazione milionaria dopo la cancellazione del GP di Imola.

f1 gp imola donazione
La F1 ha voluto aiutare l’Emilia Romagna con una donazione milionaria dopo la cancellazione del GP di Imola – Foto: il messaggero

Già dall’inizio della settimana le piogge sembravano non dare tregua alla regione. Infatti, i fiumi sono esondati, in particolare il Santerno, che ha la sorgente proprio a Imola, ha allagato il paddock di Formula 1. Per questo motivo non c’era altra soluzione oltre a quella di annullare le attività previste.

Il CEO della Formula 1, Stefano Domenicali, ha dichiarato “Non c’erano altre alternative. Si tratta di rispetto. La complessità per organizzare un evento come questo è gigante. Ci sono migliaia di uomini che devono lavorare, la logistica, i servizi. Ma il conteso è molto più grande.”

D’accordo con la scelta presa dalla Formula 1, subito i piloti e le scuderie hanno dimostrato il loro sostegno per i romagnoli, chiedendo sui loro social di fare delle donazioni sulle apposite piattaforme per l’emergenza in Emilia-Romagna.

In particolare, il pilota dell’Alpha Tauri Yuki Tsunoda ha deciso di scendere in campo per aiutare i suoi concittadini di Faenza. La città è infatti la sede della scuderia per la quale corre il giapponese ed è uno dei posti maggiormente colpiti dall’alluvione.


Leggi anche: F1 | Verstappen: “Leclerc? Deve avere pazienza, anche io ho dovuto imparare ad attendere e fidarmi”


La Ferrari ha deciso di donare 1 milione di euro per la propria regione di appartenenza. Si è aggiunta poi anche la Formula 1 con la sua donazione emanando un comunicato che invita chiunque voglia aiutare la regione italiana afflitta dalla catastrofe a donare sul sito della Protezione Civile.

Nel comunicato ufficiale sono riportate le parole di Domenicali che afferma: “Sono nato e cresciuto nella meravigliosa terra Emiliana, un posto che sta vivendo alcuni dei momenti più brutti della sua storia.”

Dobbiamo fare tutto il possibile per supportarli in questo momento così difficile ed ecco perché facciamo questa donazione per aiutarli a sopportare gli sforzi di questi giorni. Il mio pensiero, da parte di tutta la Formula 1, va a tutti coloro che sono afflitti dalla catastrofe e vogliamo ringraziare i servizi di emergenza per il loro incredibile lavoro.”

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Ungheria – Sintesi Qualifiche: Hamilton vola e la Ferrari sprofonda

Daniele Lo Re

MotoGP | GP Aragon – Sintesi FP2 e Qualifiche: Pole position fenomenale di Marquez che lascia tutti nella polvere.

Camilla L.

Superbike | Andrea Iannone, ecco come sono andati i test a Portimao: bene il passo ma…

Maria Rosaria D.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.