Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Imola – Emerge un retroscena, Max Verstappen insultato da un fan


Max Verstappen ha ammesso di essere stato insultato da un fan nel corso del weekend di Imola.

Max Verstappen è considerato come uno dei piloti più forti degli ultimi tempi, il pilota irraggiungibile, che corre più veloce del tempo. Ma soprattutto è conosciuto come colui che non si lascia intimidire da niente e da nessuno.

Max Verstappen imola insultato
Max Verstappen vincitore del GP di Imola e insultato da un fan, Credit: Oracle Red Bull Racing

Durante la conferenza stampa al GP di Imola, ha parlato della sua pole, l’ennesima conquistata, della scia che Hulkenberg gli ha lasciato e non solo:

“Sicuramente è una delle mie migliori pole degli ultimi due anni. Forse anche di più, perchè non abbiamo mai ribaltato la situazione così. La scia di Hulkenberg un po’ mi ha aiutato e un po’ no. Sono arrivato un po’ troppo veloce per i miei gusti e ho mancato un po’ Curva 2. Ieri la macchina era terribile sia nei run brevi che lunghi. Quindi abbiamo continuato a lavorare. Anche stamattina non andava bene. Prima delle qualifiche sarei stato contento di una top five. Però è andata molto meglio, potevo attaccare di più le curve. I tifosi? Mentre passavo in pit-lane mi applaudivano, tranne uno che mi stava facendo gesti strani. Allora gli ho mostrato il dito medio e la volta dopo mi ha applaudito! Questa pista è eccezionale, vorrei che ne avessimo 24 così in calendario. Il giro in qualifica è incredibile.”


Leggi anche: F1 | GP Imola – Alpine ancora fuori dai punti con Ocon e Gasly


Il pilota più vincente della storia ed anche il più temuto in griglia, sicuramente non si fa intimorire da niente e da nessuno ma anzi, ci dimostra la corazza che si è cucito addosso. Di gara Max ne ha vinte tante, con vittorie che lo hanno portato a conquistare tanti, tantissimi record e a scalare classifiche che gli altri piloti possono solo sognare. E questo ha anche contribuito forse alla nascita di una piccola parte di “haters”. Stufi magari di vedere sempre lo stesso pilota sul podio, le stesse vittoria e anche di vedere sempre le stesse gare monotone. Ma c’è da ricordarsi, che dietro ogni pilota c’è un essere umano ed il rispetto sta alla base di tutto.

Ma gli atteggiamenti di Max Verstappen, pilota di grade successo, con un carattere non mite, sono da considerarsi un difetto? Oppure un pregio, una caratteristica che forse lo contraddistingue da tutto e tutti? Intanto Max, tra una vittoria e qualche insulto, si gode il successo, andando a collezionare sempre più record.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: Automoto

 

Articoli Correlati

F1 | Leclerc e Sainz dipingono le tute Ferrari per il GP di Las Vegas – FOTO

Francesca Anna T

WEC | Passo indietro di Peugeot, i tecnici valutano l’utilizzo dell’ala posteriore sulla 9X8 nel 2024

Alessandro P

F1 | GP Canada – Mercedes in pole, Toto Wolff: “Qualifiche fantastiche”

Matteo Pera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.