Giugno 12, 2024
Paddock News 24
F1ImolaGPPN24

F1 | GP Imola – Hamilton commenta i segnali incoraggianti della Mercedes nelle prove libere

La prima giornata in pista ad Imola volge al termine, e Hamilton ha parlato con positività delle sessioni di prove libere corse oggi.

Lewis Hamilton ha concluso le prime due sessioni di prove libere ad Imola in 7° e 4° posizione. La Mercedes ha fatto un passo avanti rispetto alle scorse gare, dove è apparsa decisamente in difficoltà. Questo weekend sembra invece essere iniziato con il piede giusto per la squadra tedesca.

F1 GP Imola 2024 prove libere Hamilton Mercedes
Hamilton ottimista dopo le prove libere ad Imola – Fonte: mercedesamgf1.com

Lewis Hamilton ha compiuto una sbavatura nelle FP1 con un testacoda all’uscita delle Acque minerali. Per tutto il resto della sessione ha continuato a lavorare per dare feedback alla squadra sull’assetto della vettura. In Mercedes, infatti, sul tracciato imolese hanno deciso di portare la seconda parte degli aggiornamenti, che in questa prima giornata si stanno dimostrando efficaci per il team tedesco.

La squadra guidata da Toto Wolff ha mostrato un buon passo a livello di qualifica piazzandosi addirittura davanti alle due Red Bull nella seconda sessione di libere. Anche nei long run non sono state da meno, con Hamilton che prima di alzare il piede aveva un discreto ritmo.


Leggi anche: F1 | GP Imola – Analisi Telemetrie e Passi Gara FP2: difficoltà Red Bull , Ferrari davvero favorita?


La giornata in pista di Hamilton

“È stato un buon inizio di fine settimana. Abbiamo avuto una giornata produttiva e siamo riusciti a provare tutte e tre le mescole. Il bilanciamento della macchina sembrava buono e avevo un feeling positivo là fuori”.

Il britannico ha fatto poi un confronto con le altre squadre, sottolineando quanto la Mercedes si sia avvicinata ai tre team di punta. “Ferrari e McLaren sembrano veloci, ma siamo molto più vicini di quanto lo siamo stati finora in questa stagione. Vediamo come andrà domani”.

Lewis Hamilton conclude il resoconto della giornata: “Sono davvero grato a tutti coloro che lavorano in fabbrica per aver lavorato così duramente per portare questi aggiornamenti. Stiamo vedendo miglioramenti nella vettura e nelle nostre prestazioni in pista.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Las Vegas – Le Williams bloccano la terza fila in qualifica, Albon: “Domani dovremo chiudere il cerchio”

Francesca Brusa

IndyCar | Sonsio Indianapolis GP 2024 – La soddisfazione di esser deluso, il podio di Christian Lundgaard: “Fatto il minimo, volevo vincere”

Lorenzo P

F1 | Ferrari prepara già la SF-24 EVO per il Canada: test in corso al Paul Ricard!

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.