Luglio 23, 2024
Paddock News 24
F1ImolaGPIntervistaPN24

F1 | GP Imola – Le parole del vincitore della gara

Poco fa si è concluso il GP di Imola e Verstappen ne è uscito vincitore, completano la top 3 Norris e Leclerc. Ecco le parole del vincitore.

Max Verstappen è riuscito, anche in questo fine settimana, a fare pole position il sabato e vittoria la domenica. Anche se per lui, già venerdì, si sono viste criticità e problematiche già riscontrate a Miami, oggi è riuscito a cambiare pagina e ribaltare la situazione.

Nelle fasi finali della gara, però, si è trovato sotto pressione da Lando Norris in seconda posizione. Verso gli ultimi 5/6 giri, infatti, il britannico ha iniziato a riprendere il passo veloce e si è allontanato da Charles Leclerc avvicinandosi al leader del GP. “Ho dovuto lavorare per questa” ha dichiarato l’olandese dopo aver passato la linea di inizio e fine al completamento dell’ultimo giro del GP di Imola.

GP Imola Verstappen vincitore
GP Imola – Le parole di Verstappen, vincitore del GP dell’Emilia Romagna. (Immagine: La Stampa)

Leggi anche: F1 | GP Imola – Hulkenberg conferma: “Ho dato la scia a Max”


“Quindi mi accontento.”

La prima domanda per il campione del mondo in carica è stata proprio riguardo gli ultimi giri della gara, quando Norris si stava avvicinando velocemente e ha messo sotto pressione l’olandese. Verstappen ha dichiarato: “Si, credo che tutta la gara ho dovuto spingere la macchina al massimo per provare a gestire il distacco all’inizio.

Sulle gomme medie eravamo abbastanza forti, sulle gomme dure è stato un po’ più difficile gestire, soprattutto gli ultimi 15 giri. Non avevo più aderenza e scivolavo molto. Poi ho visto Lando [Norris] avvicinarsi e gli ultimi giri sono stati alla massima velocità.

È davvero difficile, però, quando le gomme non funzionano più e devi spingere al massimo. Quindi, non potevo permettermi troppi errori. Fortunatamente ce l’abbiamo fatta e sono davvero molto felice di vincere qui oggi.

Come abbiamo visto, le Red Bull hanno avuto qualche problema dall’inizio del weekend. Infatti, il primo a lamentarsi è stato proprio Verstappen dicendo che aveva dei problemi con il bilanciamento della vettura. Oggi, però, sembrava una vettura del tutto diversa e che è riuscita a vincere e tenere a bada la McLaren e la Ferrari. Ma come hanno fatto? Ha risposto l’olandese: “Abbiamo cambiato molte cose sulla macchina. Ovviamente non avevamo molte informazioni per la gara, probabilmente questo è il motivo per cui sulle hard è stato più complicato per noi.”

Comunque, Verstappen si ritiene abbastanza soddisfatto: “Ma credo che se guardiamo da dove abbiamo iniziato il weekend a ora, possiamo essere molto soddisfatti con una pole e una vittoria. Quindi, mi accontento.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: TestMotori360.it

Articoli Correlati

F1 | GP Imola – SINTESI FP2: Verstappen ancora problemi, che succede?

Vanessa Cravotta

F1 | GP Australia – Telemetrie FP1: Red Bull non perfetta nella simulazione qualifiche, Aston Martin e Ferrari vicine

Lorenzo Terranova

IndyCar | Saint Petersburg GP – La forza di Newgarden, inarrestabile nella prima gara del 2024

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.