Il pilota monegasco si prepara al ritorno della massima categoria all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari
Il GP di Imola è ormai alle porte e Charles Leclerc si è aperto in merito a quelle che sono le sue aspettative per il weekend. La prima gara europea del calendario di Formula Uno verrà ospitata proprio nella cittadina romagnola, con un evento che alle sue spalle ha una storia di passione infinita. Si tratta, infatti, del Gran Premio di casa della Scuderia per antonomasia, la Ferrari, la cui sede a Maranello dista giusto qualche chilometro. Forte del podio conquistato a Miami, il pilota della rossa numero 16 può anche contare su un pacchetto di aggiornamenti più che sostanzioso. Come se questo non bastasse, a sostenerlo e a guidarlo dal muretto non ci sarà più la voce di Xavier Marcos, bensì quella di Bryan Bozzi…
Leggi anche: F1 | Nuova sfida per Xavi Marcos in Ferrari: il race engineer lascia Leclerc per nuovi progetti
Le parole di Leclerc nel Media Day del GP di Imola
Secondo quanto riportato da un comunicato della Scuderia di Maranello, il monegasco avrebbe affermato: “Abbiamo diverse novità da provare e non sono nemmeno sicuro che vedremo su questa pista il pieno potenziale di tutte le parti che saranno sulla monoposto. Sarà molto importante anche fare un buon lavoro nella messa a punto. Sulla base di quanto abbiamo visto a Miami credo che se facciamo tutto al meglio possiamo dare del filo da torcere ai nostri rivali e lottare per la pole position. Da domani ne sapremo di più, non vedo l’ora di mettermi al volante”.
In merito al suo nuovo ingegnere di pista, invece, il pilota della Rossa ha confessato: “Ci conosciamo benissimo e operiamo insieme fin dal mio primo anno in Scuderia. Sono sicuro che saprà fare un ottimo lavoro e credo che si meriti questa opportunità”.
“Sarebbe bello fare bene qui e poter celebrare insieme a loro [i tifosi]”, ha concluso Leclerc. “Questo sarà il nostro obiettivo principale del weekend”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: ScuderiaFerrari via X