Giugno 18, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsF1

F1 | GP Imola – Ufficiale: 3 posizioni di penalità per Oscar Piastri

Norris scatterà al fianco di Verstappen, le due Ferrari in seconda fila al GP di Imola dopo la penalità per impeding rimediata da Piastri

Oscar Piastri è stato penalizzato di tre posizioni sulla griglia di partenza per il GP di Imola, a seguito di un impeding su Magnussen. Di conseguenza il suo compagno di squadra Lando Norris scatterà a fianco di Max Verstappen, mentre le due Ferrari di Leclerc e Sainz avanzano in seconda fila.

L’incidente è avvenuto nel corso della prima sessione, quando con pochi istanti alla fine della Q1 Magnussen si è trovato davanti il pilota australiano alla curva Tamburello

“Non posso crederci! È surreale, surreale, ca**o!”, le dichiarazioni dall’abitacolo del pilota Haas, che ha chiuso al 18° posto, mentre Hulkenberg si è qualificato 10°.

Il testo della decisione

Piastri penalità Ferrari GP imola

I commissari hanno accettato la spiegazione di Piastri, che non ha potuto vedere Magnussen per via della piega della pista prima del Tamburello, ma hanno deciso di penalizzare poichè la squadra non ha informato correttamente Piastri della situazione, se non pochi istanti prima, con Magnussen che arrivava da dietro 14′ km/h più veloce mentre era a soli 50 metri dall’australiano. Inevitabilmente, la Haas ha raggiunto la McLaren nel mezzo della chicane, e quindi la penalità per “unnecessary impeding” non può essere condonata.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Qatar 2023 – Classifica piloti e costruttori [Round 17/22]

Alice Mattei

F1 | GP Austria – Griglia di partenza, Verstappen parte dalla pole, Leclerc P2 e Sainz P3

F1 | GP Monaco – Il terzo posto è di Sainz: “sono estremamente contento per Leclerc”

Eleonora M.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.