Giugno 22, 2024
Paddock News 24
F1ImolaGPPN24

F1 | GP Imola – Vettel nel ricordo di Senna e Ratzenberger

Nel giovedì di Imola Vettel ha riunito il paddock in memoria di Ayrton Senna e Roland Ratzenberger in occasione del trentesimo anniversario della tragedia.

Il weekend del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna a Imola si è aperto con una commovente iniziativa, organizzata da Sebastian Vettel, per ricordare Ayrton Senna e Roland Ratzenberger a trent’anni dalla loro scomparsa sul circuito italiano.

Vettel Senna Imola
#ForeverSenna nel ricordo di Ayrton e Roland Ratzenberger.
Crediti immagine: @f1

30 aprile 1994 e 1 maggio 1994. Due date entrate tragicamente nella storia delle competizioni automobilistiche per la morte di Roland Ratzenberger e del campione brasiliano Ayrton Senna. Trent’anni dopo i tragici eventi tutto il paddock ha reso omaggio a due uomini che hanno dato tutto per lo sport che amavano.

Piloti, meccanici, ingegneri, giornalisti: tutti guidati da Sebastian Vettel nel ricordo di Roland e Ayrton. La pioggia scesa su Imola ha accompagnato la corsa dei membri del paddock verso i luoghi simbolo della tragedia, trasformando il ricordo in un solenne raccoglimento della comunità.


Leggi anche: F1 | Vettel riassapora le F1: in pista ad Imola nel ricordo di Senna


Le parole di Vettel in onore di Senna: “Un’ispirazione per tutti dentro e fuori dalla pista”

Vettel, che domenica scenderà in pista a Imola con la McLaren MP4/8 di Senna per rendere omaggio alla leggenda brasiliana, ha da qualche settimana lanciato sui propri profili social l’iniziativa #ForeverSenna. Nel giovedì di Imola una prima parte dell’iniziativa si è concretizzata ed è stata così descritta dal tedesco: “Prendiamoci un momento per fissare nel tempo i nostri pensieri che ci legano ad Ayrton.

Il pluricampione del mondo tedesco ha lodato la figura di Senna con queste parole: “Ci sono molte ragioni per essere tifosi di Senna, anche se non è stato il proprio pilota preferito. Una persona incredibile dentro e fuori dalla pista.” Ha inoltre rimarcato: “Una leggenda per il popolo brasiliano, uno dei primi a dedicarsi attivamente a problemi concreti fuori dal tracciato.

La leggenda di Senna non finisce qui, ma rimarrà fissata nel tempo in eterno.

#ForeverSenna


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti Immagine di Copertina: @f1

Articoli Correlati

F1 | GP Belgio – Gara, Perez: “Spero di non lasciare più il podio fino a fine anno”

Chiara Russo

Formula E | Jeff Dodds sarà il nuovo amministratore delegato

Lorenzo P

F1 | Carlos Sainz incoraggia la Ferrari: “Mi fido del mio team, dobbiamo solo avere pazienza”

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.