La magica vittoria della Ferrari con Charles Leclerc nel Gran Premio di Monza ha generato risultati formidabili per gli ascolti TV di Sky Sport.
Dopo cinque anni di attesa, la Ferrari è riuscita a bissare il successo del 2019 a Monza con Charles Leclerc e questo ha dato un forte slancio agli ascolti TV. L’atmosfera unica del Gran Premio d’Italia e la gioia dei Tifosi sotto al podio dopo il successo casalingo hanno regalato emozioni a milioni di persone su Sky Sport F1 e TV8.
Le premesse della gara non sembravano poter portare a un risultato simile data la forza mostrata dalla McLaren. L’audace strategia portata avanti dalla scuderia di Maranello, però, ha regalato nuovamente a Leclerc e a tutti i Tifosi delle emozioni indescrivibili.
Una sosta singola, effettuata con entrambi i piloti, ha permesso alla Ferrari di avere brillantemente la meglio sulla concorrenza, nonostante le ‘Papaya Rules‘ e la cautela strategica di casa McLaren abbiano facilitato l’opera.
Leggi anche: F1 | Ferrari cambia marcia: Unicredit prende il volante, addio a Santander!
Con il primo posto di Leclerc e il quarto posto di Sainz, la Ferrari esce da Monza come la squadra ad aver segnato più punti sul tracciato brianzolo. Ora la rincorsa al titolo costruttori può tornare realtà. La Rossa, infatti, è distante rispettivamente 39 e 31 punti da Red Bull e McLaren.
Il trionfo di Leclerc ha fatto registrate un notevole aumento degli ascolti televisivi su Sky, come riportato dall’emittente: “Ottimi risultati per la Formula 1: la vittoria della Ferrari con Charles Leclerc al Gran Premio d’Italia a Monza ha ottenuto nel complesso 3 milioni 766 mila spettatori medi, con il 31,7% di share TV complessivo.”
“Nello specifico, su Sky la gara ha ottenuto un ascolto di 1 milione 419 mila spettatori medi in Total Audience*, con l’11,2% di share TV, mentre in chiaro su TV8 è stata vista da 2 milioni 347 mila spettatori medi, con il 20,6% di share TV.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti Immagine di Copertina: @ScuderiaFerrari