Per le FP2 del GP d’Italia a Monza la Ferrari trova conferme mentre Verstappen crolla in P14. Mercedes e McLaren devono tornano a lottare davanti al gruppo. Lewis Hamilton e Lando Norris guidano il gruppo
Nelle FP2 del GP d’Italia a Monza la Ferrari era chiamata a dare continuità alle incoraggianti FP1 mentre la McLaren e la Mercedes hanno fatto il passo in avanti per tornare a combattere per le posizioni che contano. Lewis Hamilton ha conquistato la prima posizione.
Ecco i risultati delle FP2
Cronaca LIVE delle FP2
La panoramica sulle FP1
Charles Leclerc ha terminato le FP1 in seconda posizione con una SF-24 sicuramente migliorabile ma la cosa più importante è che la Ferrari sembra andare bene qui a Monza forse ha sistemanto finalmente i problemi. Carlos Sainz ha concluso invece in quarta posizione ma anche lo spagnolo è sembrato in palla.
Leggi anche: F1 | GP Italia – Sintesi Prove Libere 1: Leclerc 2° a Monza nelle FP1, Antonelli a muro
A prendersi il giro veloce è stato però Max Verstappen con 1:21.676, la Red Bull ha mostrato di poter sfidare la Ferrari e la McLaren, 3° Norris e 6° Piastri. A stupire tutti quanti è stata però la Sauber che è riuscita a piazzarsi in quinta posizione con Bottas, forse il lavoro fatto negli ultimi mesi sta cominciando a ripagare.

Una delle notizie più importanti delle FP1 è stato l’incidente di Kimi Antonelli che ha perso la sua W15 alla Parabolica finendo nel muro. il pilota è ok ma il botto è stato forte. Sicuramente non un ottimo inizio per il pilota italiano ma avrà tempo per rifarsi.
Saranno delle FP2 sicuramente da seguire qui con noi dalle 16:45.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
crediti copertina: F1inGenerale