I fan potranno avere un pezzo dell’asfalto dell’Autodromo di Monza: ecco dove si potrà acquistare e quali pezzi saranno disponibili.
Alla conferenza stampa di presentazione del GP d’Italia il Presidente dell’Autodromo Giuseppe Redaelli ha parlato della possibilità di acquistare un pezzo dell’asfalto del tracciato di Monza. I lavori di riasfaltatura hanno infatti permesso di dare vita al progetto ‘Asphalt Collection’, per cui i fan potranno portare a casa alcune parti del tracciato, andiamo a scoprire quali.
I pezzi saranno messi in vendita all’interno dell’Autodromo a partire da giovedì 29 agosto, giorno in cui il circuito aprirà ai fan per le attività in Fanzone. I pezzi rimarranno in vendita per tutto il weekend nei negozi fisici. Solo dopo il GP, ovvero a partire da lunedì 2 settembre, inizierà la vendita online. (Clicca su questo link per accedere allo shop online dell”Asphalt Collection’).
Le parti di tracciato che saranno vendute saranno appunto prese dal vecchio asfalto. “Potrebbe sembrare del semplice materiale da riciclare ma per noi è qualcosa di fortemente storico“.
Leggi anche: F1 | La Williams ha un nuovo volto. Chi è Franco Colapinto?
Sono due le collezioni in edizione limitata che il circuito metterà a disposizione di fan e collezionisti. La prima è chiamata ‘Pole Position’. Prende il nome proprio dalla parte di tracciato da cui sono stati presi i pezzi, cioè la prima casella della griglia. I pezzi disponibili di questa edizione limitata sono 1.922, numero che rimanda all’anno di costruzione del circuito.
La seconda collezione è chiamata ‘Track Limited Edition’. In questa raccolta sono contenute delle placche d’asfalto raccolte da punti iconici del circuito. Sono 5.793 i pezzi che compongono quest’altra collezione, numero che ha uno stretto legame con l’Autodromo dato che il tracciato ha una lunghezza di 5,793 km.
Queste sono tutte le informazioni sull’iniziativa dell’Autodromo di Monza. Voi comprerete dei pezzi?
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: F1inGenerale