Vediamo insieme la griglia di partenza del GP d’Italia di F1 che vede partire Carlos Sainz, su Ferrari, dalla pole
Carlos Sainz ottiene la pole position del GP d’Italia, la sua 4° in F1, e scatterà dalla prima casella della griglia di partenza. Terza posizione per Charles Leclerc che prenderà il via alle spalle di Max Verstappen.
La Ferrari ottiene la pole position nel GP d’Italia grazie ad 1:20.294. Per Carlos Sainz è la pole n.4 in Formula 1 dopo Austin, SPA e Silverstone del 2022. In 2° posizione scatterà Max Verstappen su Red Bull, l’olandese è a 13 millesimi dallo spagnolo di casa Ferrari. Posizione n.3 per Charles Leclerc, il monegasco ha concluso a 67 millesimi dal compagno di squadra. George Russell completa la seconda fila concludendo la qualifica in 4° posizione. Terza fila per Sergio Pérez su Red Bull e Alex Albon su Williams. Per il pilota thailandese è la miglior qualifica in F1 all’Autodromo di Monza. Le due McLaren scatteranno dalla 7° e 9° posizione, con Piastri davanti Hamilton e Norris. Alonso chiude la Top10.
Leggi anche: F1 | GP Italia – Le previsioni meteo – Che tempo farà a Monza nel week end?
Il primo pilota fuori dai primi 10 è Yuki Tsunoda. Il giapponese è rimasto escluso dal Q3 per 13 millesimi. A seguire, in 12° piazza, Liam Lawson. In 7° fila, subito dietro le due AlphaTauri, Nico Hulkenberg e Valtteri Bottas. Piazza n.15 per Logan Sargeant e la sua Williams.
Zhou Guanyu con Alfa Romeo è il primo degli esclusi in Q1, il pilota cinese scatterà dalla 16° posizione davanti ai due alfieri Alpine. Pierre Gasly e Esteban Ocon occupano infatti la 9° fila della griglia di partenza. Ultime due posizioni per Kevin Magnussen e Lance Stroll.
La griglia di partenza:
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter