Pole position nelle qualifiche di Monza per la Ferrari di Sainz davanti a Verstappen e al compagno di squadra Leclerc
Sabato fenomenale per il team di Maranello. Carlos Sainz ha conquistato la prima pole position stagionale nel GP d’Italia. Seconda posizione per Max Verstappen che precede l’altra Ferrari di Charles Leclerc nelle qualifiche di Monza. I tre piloti davanti, racchiusi in sessantasette millesimi, hanno dato vita una qualifica entusiasmante davanti al pubblico italiano.
Intervistato ai microfoni della F1 al termine delle qualifiche, Leclerc ha affermato: “Ovviamente volevo essere primo però vedendo che c’è Carlos lì davanti è grandioso per la Ferrari. Sainz ha fatto un lavoro incredibile per tutto il weekend, io ho faticato parecchio già nelle prove libere. In qualifica sono riuscito comunque a mettere tutto insieme ed ero molto contento poi però nel Q3 non ho avuto la scia e probabilmente questo ci è costata quantomeno una posizione: è la vita. Dobbiamo essere contenti soprattutto da parte mia perché ho faticato tantissimo e loro [i tifosi] sono semplicemente incredibili. Io non sorrido molto spesso quando sono terzo però essere qui ed avere tutto questo sostegno è una sensazione fantastica!”.
L’obiettivo per domani è il podio? Leclerc risponde: “Proveremo a fare una doppietta con Carlos, primo e secondo!”.
Leggi anche: F1 | GP Italia – Griglia di partenza: Ferrari in pole con Sainz, terzo Leclerc dietro Verstappen
Al termine dell’intervista il monegasco ha ringraziato in italiano i tifosi: “Ragazzi, grazie mille! Giuro che prima della qualifica io stavo faticando, non pensavo di essere così vicino alla pole. Alla fine Carlos ha fatto un lavoro incredibile questo weekend, domani c’è la gara e faremo di tutto per avere le due Ferrari davanti. Grazie, forza Ferrari!”
Qualifiche finalmente con un risultato diverso dal solito. La Ferrari, nel suo Gran Premio di casa, è riuscita a rialzare la testa e ora vuole puntare al grande risultato in gara. Appuntamento quindi a domani pomeriggio alle ore 15:00 per vivere il quattordicesimo appuntamento stagionale, a casa nostra!
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter