Sono appena terminate le FP3 del GP d’Italia a Monza con Lewis Hamilton davanti a tutti, la Mercedes sembra essere molto forte sul giro secco. La Ferrari c’è con Leclerc 3°: chi farà la pole position?
Le FP3 di Monza per il GP d’Italia si sono concluse con Lewis Hamilton in prima posizione e George Russell in seconda, la Ferrari però ha risposto presente con Leclerc 3° mentre Sainz 7°. La McLaren rimane comunque vicina, invece Verstappen rimane lontano. Chi farà la pole position nelle qualifiche?
Come sono andate le FP3 del GP d’Italia per la Ferrari ?
La Ferrari continua a volare sulle ali dell’entusiasmo, nel giro secco sembra essere davvero competitiva con Charles Leclerc che ha concluso in terza posizione. Il vero dato incoraggiante arriva dalla competitività della SF-24 anche con gomma usata. Invece Carlos Sainz si è trovato più arretrato rispetto a Charles dato che purtroppo non ha avuto un giro pulito.
Leggi anche: F1 | GP Italia – Ferrari a Monza per vincere: ecco gli aggiornamenti
Gli aggiornamenti della SF-24 sembrano funzionare alla grande, il porpoising è stato completamente rimosso e ora si può puntare a migliorare l’assetto della vettura. L’unico dubbio per domenica rimane sul graining mostrato nelle FP2 di ieri. Le alte temperature della pista stanno influenzando tutti nell’utilizzo delle mescole.
Chi fara la pole position?
Mettendo da parte la Ferrari, la scuderia più temibile è proprio la Mercedes. Lewis Hamiton e George Russell hanno ottenuto un 1-2 listando il team di Brackley come possibile favorita per la pole position ma non per la gara. La McLaren invece ha ottenuto una quarta e quinta posizione con Piastri davanti a Norris, più in affanno rispetto al compagno di squadra. Buio totale invece in casa Red Bull con Verstappen solo sesto con 251 millesimi di ritardo e Perez disperso in fondo al gruppo (18°). Brutte notizie anche in casa Haas con Kevin Magnussen che si è dovuto fermare nell’ultimo giro delle prove libere per un problema al motore.
Ecco la classifica completa
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
crediti copertina: F1inGenerale