Luglio 14, 2024
Paddock News 24
F1LasVegasGPPN24

F1 | GP Las Vegas – Gara dolceamara per l’Alpine, Ocon: “Weekend difficile ma contento del lavoro svolto”

Nella notte del GP di Las Vegas, il weekend dell’Alpine si conclude in quarta e undicesima posizione.

Nel weekend più atteso della stagione, Esteban Ocon e Pierre Gasly hanno concluso la gara, rispettivamente in quarta e undicesima posizione. Uno dei tanti protagonisti della giornata è stato proprio lo stesso Ocon, autore di una grande rimonta. Il pilota francese è partito dalla sedicesima posizione a causa di un’incomprensione in Q1 con Max Verstappen. Gasly, al contrario del compagno di squadra, ha conquistato un ottimo risultato in qualifica prendendosi il quarto tempo, alle spalle di Verstappen. Purtroppo in gara non avendo passo con le gomme hard ha provato a difendersi, seppur invano, dagli avversari.

gp las vegas alpine
Un weekend dolceamaro quello del GP di Las Vegas per Alpine – Foto: BTW Alpine F1 Team

Al termine della gara Esteban Ocon si è mostrato contento della sua prestazione. “È stato un weekend difficile dopo una qualifica difficile. Non siamo stati fortunati nelle ultime 5 o 6 gare e abbiamo preso decisioni che non dovevamo prendere, però oggi tutto è cambiato. Sono contento, sono partito dalla sedicesima posizione e ho concluso quarto”. Infine, ha sottolineato lo sforzo del team. “Sono molto contento anche del lavoro che la squadra ha svolto questo weekend, sia in qualifica che in gara”. 


Leggi anche: F1 | Un Russell falloso non concretizza il podio: “Abbiamo buttato via punti importanti”


Dall’altro lato del team, Pierre Gasly ai microfoni si è mostrato particolarmente deluso della sua prestazione in gara. “Per quanto mi riguarda è stato un risultato deludente passare dalla quarta all’undicesima posizione, ovvero fuori dai punti. Il primo stint l’ho gestito abbastanza bene. Siamo andati in difficoltà nel momento in cui abbiamo montato il set di hard, visto che ho fatto fatica a finire la gara.”  Nonostante ciò, Gasly ha messo in risalto le buone prestazioni ottenute questo fine settimana. “È stato un ottimo weekend per il team, con il mio quarto posto in qualifica e poi con il quarto posto di Esteban in gara.”  Ha infine concluso dichiarando: “Faremo le nostre analisi e torneremo il prossimo weekend ad Abu Dhabi, pronti per concludere la stagione nel miglior modo possibile”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Fonte immagine di copertina: Alpine

Articoli Correlati

F1 | Alonso in Red Bull? Marko smentisce e attacca: “E’ stato proprio Fernando a mettere in giro le voci”

Maria Grazia De Sanctis

F1 | Non solo calcio: RedBird acquista anche una quota di Alpine

Martina Luraghi

F1 | Sprint race Cina – Sintesi: vittoria sfumata per Norris, e Verstappen domina

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.