La McLaren di Lando Norris si è trovato in seconda posizione nelle FP2 ma i long run della MCL38 non hanno lasciato soddisfatto il pilota inglese. Anzi il passo mostrato è stato scioccante.
Il passo della McLaren è stato molto lento a Las Vegas nonostante la seconda posizione di Lando Norris nelle FP2. L’1:33.836 della simulazione di qualifica non ha nascosto i problemi nel passo gara, perciò la preoccupazione dei piloti del te è salita al massimo.
La paura di Norris
Dopo aver lavorato sia sulle simulazioni di qualifica che sul passo gara, Norris ha riassunto: “Penso che con il carico di carburante basso sia andata bene. Con il carico alto, invece, sono stato pessimo. Ci sono molte cose su cui riflettere queste combinazioni di fattori e i problemi che abbiamo con il graining sull’anteriore e cose del genere. Semplicemente, non sono molto bravo in questo.”
“Per me è sempre un po’ una lotta, ma abbiamo un buon margine di tempo per lavorarci. Due facce della medaglia bene con poco carburante e difficoltà con tanto carburante. È davvero complicato, il grip è bassissimo. Sento che potrei guidare una macchina stradale più velocemente di quanto stiamo facendo al momento. Sensazioni contrastanti.” ha continuato Norris spiegando la condizione delle strade di Las Vegas.
Quando gli è stato chiesto di approfondire come i margini sottili influenzano il graining sulle gomme, il 25enne ha spiegato: “Può essere. Se lo sapessi, probabilmente lo farei! Ma anche se lo sapessi, non è comunque una cosa facile da fare per me, perché è sempre una difficoltà.
Leggi anche: F1 | Max Verstappen trema a Las Vegas dopo le FP2: “Guidavo sul ghiaccio“
“Ci rifletterò e vedrò su cosa posso lavorare. Almeno per ora posso concentrarmi più sul carico alto che su quello basso. Ovviamente, fare bene in qualifica e qualificarsi davanti aiuta sempre tutto il resto. Ci sono molte cose su cui riflettere stasera.” ha concluso.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
copertina: @F1inGenerale