Charles Leclerc conquista la Pole Position nelle qualifiche del GP di Las Vegas; Ferrari sigilla solo virtualmente la prima fila con Sainz (scatterà P12 per penalità ).
Charles Leclerc regala a Ferrari la Pole Position nelle qualifiche del GP di Las Vegas grazie ad un secondo tentativo stupendo in Q3. Ferrari chiude con un 1-2 virtuale dato che Sainz si è qualificato dietro a Charles per soli 44 millesimi; il pilota spagnolo partirà però P12 a causa della penalità per aver sostituito delle componenti a causa dell’incidente di ieri in FP1.
Domani chiuderà la prima fila il tre volte campione del mondo, Max Verstappen, che non è sembrato troppo in forma soprattutto perché non ha mai dimostrato di poter attaccare Ferrari (almeno sul giro secco).
Leggi anche: F1 | GP Las Vegas – Risultati QUALIFICHE: 1-2 Ferrari!
Leclerc ha inizialmente parlato di quanto sia contento di aver ottenuto la prima Pole sul nuovo circuito di Las Vegas: “Ovviamente sono contento per la prima volta qua a Las Vegas, è un evento incredibile. Sono un po’ dispiaciuto per i giri nel Q3; sono stati sufficienti per il primo posto che era necessario. Cerchiamo di mettere tutto insieme in gara, è li che ci manca un po’ di prestazione.”
“Il mio miglior giro è stato nel Q2, l’evoluzione della pista è molto importante e avrei dovuto fare meglio però non posso lamentarmi perché partiremo dalla pole.”
Per concludere, il pilota monegasco, ha parlato dell’atmosfera di Las Vegas: “Ero venuto in passato a Las Vegas per delle feste ed era tutto molto diverso. Spero di aver lavorato abbastanza per poter vincere domani e poi potremo celebrare la vittoria festeggiando.”
“È bellissimo vedere così tante persone in città per la F1, lo sport che amo. È bello vedere quanto lavoro hanno dedicato all’organizzazione di un evento così grande. Spero di vincere domani.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter