Luglio 19, 2024
Paddock News 24
F1LasVegasGPPN24

F1 | GP Las Vegas, Leclerc in pole precede Sainz – SINTESI qualifiche

Stratosferica Ferrari, Leclerc precede Sainz di 44 millesimi, poi Verstappen: ecco cosa è successo con la sintesi delle qualifiche del GP di Las Vegas

È una Ferrari in ottima forma quella che si è presentata in Nevada. Come già si poteva dedurre dalle prove libere, la scuderia di Maranello ha avuto la meglio su tutti con un Leclerc indiavolato. Ecco la sintesi di cosa è successo durante le qualifiche del GP di Las Vegas.

las vegas sintesi qualifiche
Leclerc e Vertsappen @F1

Nel Q1 la Ferrari è subito davanti con un Leclerc che parte subito segnando il miglior tempo in tutti i settori. Sainz lo tallona e dimostra la splendida forma della rossa da subito. Verstappen è l’unico ad avvicinarsi al monegasco e allo spagnolo. La McLaren è in completa difficoltà e non riesce mai a segnare dei tempi in grado di proiettarla al Q2.


Leggi anche: F1 | GP Las Vegas – Ecco svelati gli orari tv e il programma


Non solo: Perez ha ostacolato una delle due McLaren anche se alla fine non ci sarà investigazione. Stesso discorso vale per la lotta tra Verstappen e Ocon che non se le mandano a dire. Il francese non riuscirà poi a segnare un tempo valido per proseguire la sua sessione. Gli esclusi del Q1 sono: Norris, Ocon, Zhou, Piastri e Tsunoda. Weekend nero per la McLaren fino a questo momento.

Nel Q2 la Ferrari si conferma e smette di essere sorpresa durante queste qualifiche. Leclerc e Sainz continuano a segnare tempi fucsia nei singoli settori con Verstappen che rimane molto lontano. In difficoltà Hamilton e Perez che rimarranno clamorosamente esclusi dal Q2. Gli altri a rimanere fuori sono: Hulkenberg, Stroll e Ricciardo.

Il Q3 non cambia nulla: gli unici ad impensierire la Ferrari sono Verstappen e Russell. Ma alla fine nulla possono davanti alla velocità della rossa. Leclerc e Sainz sono gli unici a scendere sotto il muro dell’1:33, con lo spagnolo che arriva secondo per soli 44 decimi. Il numero 55 sarà costretto a partire dalla dodicesima casella in griglia, tanto per aumentare il rimpianto per quanto successo con il tombino.

las vegas sintesi qualifiche
La griglia dei tempi @skysportf1

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

MotoGP | Sprint GP Catalogna – Acosta conquista il podio: “ Abbiamo migliorato tanti punti”

Sara Bonaduce

F1 | Il domino del mercato piloti in F1 sta per finire

Annalisa Antigoni

F1 | GP Monaco – Verstappen: “È una delle piste più difficili per noi”

Antonia De Falco

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.