I piloti della scuderia di Woking escono di scena in Q1 e partiranno dalle retrovie
Sembra un’altra McLaren quella che abbiamo visto scendere in pista per le qualifiche del Gran Premio di Las Vegas. Complice l‘importante carico aerodinamico della MCL60, Lando Norris e Oscar Piastri sono rimasti esclusi dalla Q2. I due piloti del team inglese scatteranno rispettivamente dalla sedicesima e dalla diciannovesima casella in occasione della gara di domenica. Una vera e propria macchia per la scuderia color papaya che, sin dalle prove libere uno, ha dimostrato scarso feeling con il tracciato, nonostante le aspettative così ottimiste.

Leggi anche: F1 | GP Las Vegas – McLaren in difficoltà nelle prove libere, Andrea Stella: “Condizioni mai viste”
Il pilota McLaren numero 4 commenta le qualifiche di Las Vegas
“Abbiamo sofferto un po’ per tutto il weekend”, confessa Norris ai microfoni di Sky Sport Italia. “Sapevamo che non saremmo andati alla grande qui rispetto alle ultime settimane, è una gara difficile. Ci aspettavamo di andare un po’ meglio: non di uscire in Q1 ovviamente, però abbiamo faticato sin dalle prime prove libere, e anche stamattina. Semplicemente non è un circuito adatto a noi.”
Il tono amaro suggerisce l’arrendevolezza del pilota inglese, celebre però per le sue gloriose rimonte anche nelle circostanze più buie. Il nuovo tracciato non è stato benevolo neanche con il rookie australiano che, per la prima volta, si è ritrovato ad armi pari con il resto della griglia (senza dimenticare, ovviamente, lo svantaggio dato dalla vettura). Il team di Woking si ritira dunque da un venerdì sera da incubo con molto lavoro da fare, la testa bassa e gli occhi puntati sul Gran Premio.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: mclaren via Instagram