Al termine del venerdì del weekend del GP di Las Vegas, George Russell si è dichiarato speranzoso per il prosieguo del fine settimana.
Dopo un venerdì diverso dal solito, caratterizzato di fatto da un’unica sessione di prove libere durata 90 minuti, per via dell‘incidente del tombino, il pilota Mercedes George Russell si è detto speranzoso. L’obiettivo è quello di avere un weekend interessante, su una pista nuova, tutta da conoscere, in condizioni di temperature anormali per il mondo F1.
Le FP1 sono durate pochissimo, interrotte quasi subito dalla bandiera rossa per via dell’incidente a Sainz. In questo breve tempo, Russell è riuscito a classificarsi sesto con un 1.45.663 con gomme rosse. I lavori sul tracciato per assicurarsi che tutto fosse sicuro sono durati in modo tale da ritardare l’inizio delle FP2 dalle 9:00 alle 11:30 italiane. Nelle prove libere due il britannico si è classificato in P12, con un 1.36.890 come miglior giro, a 2 decimi di distanza dal compagno di squadra Lewis Hamilton.
Leggi anche: F1 | GP Las Vegas, SINTESI FP2 – Brilla la Ferrari, Leclerc davanti a tutti
Ecco le parole del pilota Mercedes George Russell dopo il venerdì di prove: “È stato bello iniziare a girare in pista dopo tutta l’attesa che c’è stata. È un circuito molto veloce, sia nei rettilinei sia in curva. Abbiamo velocità che sono tra le più alte della stagione. In più, guidare di notte rende il tutto ancora più bello. Sarà un weekend interessante“.
“La sessione è stata concentrata sul far funzionare le gomme, e sul graining, che ha colpito tutti. La pista si è evoluta molto velocemente. Inizialmente era come guidare sul ghiaccio. Mentre il circuito si gommava, abbiamo anche conosciuto la pista, cambiando i punti di frenata. Il tutto è stato complicato, specialmente con un set-up a basso carico aerodinamico, ma tutto sommato mi sono divertito“, ha continuato il britannico.
“In generale, si basa tutto sul passo. È stata dura capire dove fossimo in relazione agli altri. Noi abbiamo usato un solo set di gomme soft, mentre gli altri due. In conclusione, il passo gara sarà fondamentale. Spero di poter fare bene, per aiutare il team nella gara con Ferrari. Ora penserò solo a dormire e a risvegliarmi in tempo per le FP3“, ha dichiarato Russell ai canali ufficiali del team.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina: credit mercedesamgf1.com