Il pilota della Ferrari si apre con grande onestà e attacca la Federazione nel post-qualifica
Le parole di Carlos Sainz non lasciano dubbi: fino ad ora, il suo weekend a Las Vegas può solo essere descritto come una delusione. In seguito alle qualifiche, infatti, lo spagnolo si è apertamente scagliato contro la FIA e gli altri team per quanto avvenuto nelle prove libere uno.
Dopo avere subito un forte impatto con un tombino mal posizionato in pista, i meccanici della Ferrari sono stati costretti a sostituire diverse parti della vettura numero 55. L’incidente, ovviamente non a carico del pilota bensì causato da una problematica del circuito, e le conseguenti riparazioni sono costati a Sainz dieci posizioni di penalità in griglia in vista del Gran Premio di domenica.
Leggi anche: F1 | GP Las Vegas, UFFICIALE penalità a Sainz: ecco i motivi
La delusione di Sainz per il suo weekend a Las Vegas
“Sinceramente non sono in un buon mood”, ha commentato il pilota spagnolo ai microfoni di Sky Sport Italia. “Ho visto che ho perso la pole per mezzo decimo, e già questo ovviamente è stato un po’ frustrante. Penso che la reazione venga già da tutto il weekend, non sono contento con la situazione. Sono molto deluso da questo sport, dalla FIA, dalle squadre e dal vedere che non siamo capaci di reagire in maniera sportiva a una situazione come quella del venerdì.”
Sainz ha poi proseguito: “Mi piacerebbe essere nella lotta per la vittoria domani, penso che con due macchine lì davanti sarebbe più facile portarla a casa. Realisticamente, vorrei fare una rimonta: non sappiamo quanto sarà facile sorpassare e andare avanti, ma io darò tutto e spero riuscirò a controllare bene il graining.”
Chiamato a commentare riguardo alle gomme, lo spagnolo conclude: “Così come tutti gli altri, abbiamo avuto tanto graining. È un fenomeno che nessuno conosce esattamente bene: delle volte c’è, delle volte non c’è. Dovremo capirlo presto in gara e vedere come possiamo proteggere gli pneumatici.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: scuderiaferrari via Instagram