Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1LasVegasGPPN24

F1 | GP Las Vegas, Verstappen canta in radio come Vettel – VIDEO

Al termine della GP di Las Vegas, Max Verstappen si improvvisa cantante durante un team radio in stile Sebastian Vettel

Al termine del GP di Las Vegas, la felicità di Max Verstappen è incontenibile. Dopo una gara di sofferenza, vinta anche grazie alla Safety Car arrivata in un momento favorevole, il campione del mondo si prende la vittoria numero 53 ed eguaglia Sebastian Vettel.

Ma non è l’unica analogia con il quattro volte campione del mondo. Subito dopo aver tagliato il traguardo, Verstappen si è aperto in radio intonando “Viva Las Vegas”, celebre brano di Elvis Presley, ricordando proprio Vettel. Tutti ricorderanno quando il pilota tedesco più volte ha festeggiato le vittorie cantando durante un team radio. Forse la coincidenza è casuale, ma evidentemente non per gli amanti di questo sport.

Il team radio di Verstappen non è l’unico tributo al cantante americano: il numero 1 della Red Bull, come il compagno di squadra, ha indossato una tuta celebrativa proprio per Elvis. Alla fine, nonostante abbia criticato aspramente l’organizzazione del GP americano, il tre volte campione del mondo non ha nascosto tutta la felicità per la vittoria.


Leggi anche: F1 | GP Las Vegas, vince Verstappen, ma fantastico Leclerc, è 2° – RISULTATI


Durante il weekend, Verstappen ha avuto da ridire anche sul layout della pista, non particolarmente affascinante secondo i suoi parametri. Ma nonostante le basse aspettative, l’olandese ha comunque dimostrato tutto il suo talento su una pista che non sembrava sorridere (come siamo solitamente abituati) alla Red Bull.

Durante il primo stint con gomma media, Verstappen è andato in difficoltà e ha subito il sorpasso di Leclerc. All’olandese è stata anche inflitta una penalità di 5 secondi per aver stretto eccessivamente il monegasco in curva 1 subito dopo il via.

Alla fine, nonostante la velocità della Ferrari e tutta la voglia di rivalsa di Leclerc, è stato ancora il pilota olandese ad avere la meglio e a portare a casa la vittoria. L’ennesima. La numero 53, come Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo che amava cantare durante i team radio.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | Solo tre giorni di test pre-stagionali. Alonso: ”E’ ingiusto, ci sono delle alternative”

Elisa Migliorino

F1 | GP Singapore 2023 – Le previsioni meteo: tempo variabile

Victoria L.

Formula E | Ufficiale: rinnovato il sodalizio tra Jake Dennis e Andretti Global

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.